Filippo II è stata l'ultima possibilità dell'Europa di strutturarsi come civiltà unita e imperiale dopo Carlo Magno, giustamente la storiografia contemporanea lo diffama.
Ah si parla di un uomo che comandava mezzo mondo e viveva sepolto in due stanzette al monastero dell'escorial, una delle quali dava direttamente sull'altar maggiore della chiesa.




Rispondi Citando



