Siamo tutti dei falliti, tutti.
Se mai ci fosse una differenza sarebbe che a Giornalia se cadi hai ancora lo spazio per rialzarti, volendo.
Se invece cadi a Egalia ti portano in un centro di recupero da cui non uscirai mai più.
Li gli assistenti sociali volontari, giovani per definizione anche se avessero i peli grigi, si prenderanno cura di te fino a quando non potrai nemmeno pisciare sulle tue gambe.
A quel punto verrà uno psicologo che ti farà discorsi sul fine vita e sul fatto che si tratta di un tuo diritto.
E allora forse abbraccerai del tutto Egalia e firmerai con gratitudine quel modulo.
Oppure il tuo ultimo pensiero sarà una invidia, un rimpianto per quegli altri falliti che invece avevano scelto Giornalia.




Rispondi Citando
