Originariamente Scritto da
lef1789714
mi fa "piacere" sapere che mi ritieni principalemente un "cretino"
hai espresso concetti condivisibili ma poi cadi in espressioni, concetti temini che, usando una parola di moda oggi, "populiste".
cosa significa "
gli imbecilli, gli intolleranti, gli ottusi, ii fanatici e tutti coloro che pretendono un mondo creato a loro immagine e somiglianza non saranno mai in grado di costruire nulla, si limiteranno a distruggere quanto li circonda lamentandosi poi delle rovine che alla fine li circonderanno."
io non sono un santo e tutto sommato se ti accetto a casa mia un minimo di rispetto lo "pretendo".
vuoi un luogo in cui pergare ?
bene, fallo o affitta un locale.
ma per favore evita di bloccare strade perchè devi pregare.
non vuoi mangiare carne di maiale ?
e va bene, ma non imporre a me cosa mangiare.
non vuoi mangiare assieme a donne "impure" ?
va bene, prenditi da mangiare e vai a mangiare altrove.
non vuoi condividere nulla con me ?
va bene, ma non pretendere che io condivida qualcosa con te.
io tutta questa intolleranza non la vedo (te l'ho già detto)
certo ci sono dei cretini.
ci sono anche coglioni che si briacano guidono e ammazzano, ma non per questo condanno che pur ubriaco se ne sta "tranquillamente" a far festa con i suoi amici.
quindi chiariamo le cose, il rispetto deve essere reciproco e quando c'è le cose vanno bene.
io sono contento quando i miei figli giocano "anche" con marocchini, congolesi, e macedoni.
ma non ci posso fare nulla se i macedoni (pur essendo islamici) si comportano in modo sensato, educato e simpatico e se i loro figli sono "realmente" italiani anche se di origine (che giustamente NON rinnegano) macedone
e non è colpa mia se il 90% degli altri (isalmici ma anche cattolici cristiani) si auto-ghettizzano e fanno i furbetti salvo poi piangere ed urlano al razzismo (che non è vero).
ribadisco che io parlo per quel che riguarda le mie esperienze, che se ci sono hanno, in linea di massima, la priorità rispetto a idee e concetti astratti.
è facile urlare stupidamente che i leghisti sono razzisti.
sai quanti ne conosco che sono amici di marrochini, arabi, giapponesi, indiani e ovviamente meridionali .
sono semplicemente insofferenti verso chi si comporta da "stronzo" e cerca di metterla in quel posto a loro direttamente o indirettamente.
e per qul che mi riguarda su questo condivido la loro idea.