Visualizzazione Stampabile
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
idee ricevute, stereotipi, sentiti dire
Il fatto che tu sia un maschio adulto magari di fattezze mediterranee rende l'attraversamento assai più facile.
-
Re: Banlieu
Mi ricordo una sera di una decina di anni fa che per errore con la metro io ed paio di amici scendemmo per errore in una zona malfamata di Berlino, mi pare si chiamasse Brache, morale della favola la zona era piena di casermoni di immigrati dell'est e nei pressi di un bar da cui passammo, dei tizi ci sentirono parlare in italiano ed iniziarono ad inveire contro di noi, la storia finì lì ma fu un momento emozionante/del cazzo dato che come minimo erano una decina e quindi avremmo avuto qualche problema a contenerli tutti.
-
Re: Banlieu
Bamba sei pregato di smetterla
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Il fatto che tu sia un maschio adulto magari di fattezze mediterranee rende l'attraversamento assai più facile.
e se è in compagnia di un trans o cammina ancheggiando?
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Il fatto che tu sia un maschio adulto magari di fattezze mediterranee rende l'attraversamento assai più facile.
comunque è molto semplice, basta non guardarli negli occhi e non mostrare paura
-
Re: Banlieu
L'unico brivido da banlieue l'ho avuto attraversando in autostrada dall'aereoporto le villas miserias di Buenos Aires a pensare cosa sarebbe successo se quei chilometri di baraccati si fossero svegliati all'improvviso e avessero deciso di marciare verso il centro.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Non penso che le favelas siano volute. Oltretutto nelle banlieues fino agli anni '50 ci stavano gli operai francesi che poi han fatto il classico white flight. Io avevo dei parenti a Bobigny che oggi è una fogna peggio di Calcutta.
No, le prime favelas non erano volute, ma a qualcuno è piaciuto il modello e ha deciso di volerle anche nel resto del mondo. Qualcuno che non fa differenze tra operai locali e invasori.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
comunque è molto semplice, basta non guardarli negli occhi e non mostrare paura
Ora che mi ci fai pensare i branchi sono molto più aggressivi fuori dal loro ambiente naturale, ovvero sui mezzi pubblici, nelle zone intermedie o in centro. A casa loro si limitano a bruciare auto o tirare televisori e altra paccottiglia sui mezzi dei vigili del fuoco che vengono a spegnere gli incendi. Anche perchè se combinassero qualche casino grosso (tipo la disabile rapita e stuprata al villaggio profughi a Torino) avrebbero l'esercito nelle strade il giorno dopo e verrebbero a galla certi depositi di armi e stupefacenti ben infrattati nei casermoni.
-
Re: Banlieu
E' regola comune da sempre che le azioni criminali vanno compiute lontano da casa, è il principio dell'occhio del ciclone.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
L'unico brivido da banlieue l'ho avuto attraversando in autostrada dall'aereoporto le villas miserias di Buenos Aires a pensare cosa sarebbe successo se quei chilometri di baraccati si fossero svegliati all'improvviso e avessero deciso di marciare verso il centro.
sono in grado di fare l'esperimento mentale e giungere alla conclusione che non gli conviene