per gentrificare ce vonn e guvern autoritari ca iettene nelle favelas chi nel gendro ci vive


per gentrificare ce vonn e guvern autoritari ca iettene nelle favelas chi nel gendro ci vive






"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


A Torino han fatto un signor lavoro (e lo dico contro i miei interessi visto che sono agli antipodi di Fassino) e stanno andando avanti a San Salvario e in zona Vanchiglia. Firenze purtroppo è una città morta di suo. A Lione li voglio vedere a gentrificare la zona di Part-dieu.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.






Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.


Anche Marsiglia ha riqualificato il centro, ma escluso quel chilometro quadrato attorno al porticciolo turistico , pieno di ristoranti esclusivi e verifintilocali bohemienne e ricchionaggini da wannabe yachtmen sarebbe da togliere i cartelli in francese e sostituirli con un hic sunt leones.
Giusto per ricordarsi che la Francia è anche Parigi , ma non è solo quello.
Preferisco di no.

