Dio è il mandante della morte di milioni e milioni di esseri umani, eppure c'è gente che continua ad inginocchiarsi a pregarlo...

Dio è il mandante della morte di milioni e milioni di esseri umani, eppure c'è gente che continua ad inginocchiarsi a pregarlo...

io non ho mai visto un cristiano compiere un attentato però...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Perchè non hai memoria avendo tu la testa piena di segatura:
Norvegia sotto shock, oltre 90 i morti Il "fondamentalista cristiano": era necessario - Repubblica.it

Ultima modifica di ಠ_ಠ; 14-11-15 alle 23:16
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Difatti il Corano è pieno di misericordia. Quando mi misi in testa di studiare l'arabo, mi consigliarono di leggere il Corano: frasi brevi e chiare. Ma poi ho smesso.
Ora ho un collaboratore, che viene ogni sabato: mi ha detto essere buddista, ed ogni tanto ne parliamo. E' interessante la teoria dell'anima che si purga evolvendosi. Mi incuriosisce.
Ogni religione si fonda sulla misericordia. Difatti la morte ne ha bisogno, per potere essere accettata. Anche l'anticlericale Mazzini ha promosso la politica a religione civile.
Ma ci sono alcuni che interpretano le parole a modo loro.
Li chiamano "fondamentalisti". Il che, a pensarci bene, è un pesante insulto.

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)