«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

quando c'erano le brigate rosse non potevano contare sull'appoggio dei lavoratori perché il sindacato gli aveva fatto terra bruciata attorno.
l'islam radicale invece può contare su una rete di fiancheggiatori praticamente inesauribile
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

ESOPO:
« Un vecchio contadino durante la stagione invernale, trovò una serpe intirizzita e mezza morta dal freddo e avendone subito pietà, la raccolse da terra e se la mise in seno.
Essa, poi, riscaldandosi nel tepore della camicia e della pelle dell'anziano, e riprendendo la propria natura, morse il benefattore e lo uccise.
L'uomo prima di morire disse: "Ho quello che mi merito, poiché ho avuto compassione di quella creatura definita da tutti malvagia"

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.