NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Per fortuna che dicono che essere atei porta maggiore serenità e tolleranza.

Questa mi era scappata. Prima delle Crociate si andava d'amore e d'accordo bacini bacietti e la terre cristiane (e non solo andando verso est) le avevano vinte a biliardo?
Erano gia' in guerra!
Comunque odiarci e volerci sterminare per la crociate e' una scusante ridicola. Sarebbe come se l'europa odiasse i paesi scandinavi per le incursioni vichinghe, o la Mongolia per il terrore dei Khan.
So che mi dirai che loro non attaccavano per religione comunque non passa.
Quando dici "vi faranno vedere sorci verdi" perche' usi la seconda persona plurale, voi laicisti/paganisti/anticlericali ecc.. pensate di essere trattati con i guanti.![]()

Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio
Tra l'altro se non sbaglio fu la Repubblica di Venezia a dirottare la IV crociata contro Constantinopoli e Zara per meri fini commerciali all'insaputa del Papa che infatti la scomunico'.
Ma la storia come si sa' ...

Poi io immagino che qualcuno ci speculasse sui blocchi commerciali causati dalle bande di Isis dell'epoca...
Immagino quantità di materie prime bloccate... e tenute nei magazzini a far salire i prezzi...
e le nazioni d'Europa indebitarsi, non ricevendo le merci non riuscivano a pagare i prestiti a banche che prestavano con interessi a scadenze molto brevi e tassi parecchio alti.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"