"La religione più stupida e' l'Islam. La lettura del Corano lascia prostrati...prostrati."
(M. Houellebecq)

"La religione più stupida e' l'Islam. La lettura del Corano lascia prostrati...prostrati."
(M. Houellebecq)
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

non esiste islam moderato ... perche' non esiste un corano moderato.
Inviato da Anthos

personalmente rispetto molto lo sciismo, sarà che ho rispetto principalmente per la cultura iraniana l'unica davvero evoluta nel mondo musulmano, forse anche più di quella egizia
ad ogni modo un islam chiamiamolo moderato esiste o può esistere in quanto comunque non pochi versetti sono tutt'altro che terribili
rimane ad ogni modo il fatto che l'islam è errato dottrinalmente, una religione che se la canta da sola e non ha base di giustificazione nella Bibbia, che proprio per questo( guarda un po') la considera corrotta dagli uomini
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

La dicotomia moderati vs. estremisti non m'interessa.
Io prendo atto del fatto che dove c'è Assad, nemico dell'Occidente liberale, i cristiani sono tutelati e rispettati, mentre invece dove ci sono coloro che si oppongono a lui, sostenuti dall'Occidente liberale, i cristiani sono perseguitati ed uccisi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Secondo me è anche scorretto associare nomignoli poco significativi come "moderato" a un contesto di pensiero totalmente differente dal nostro.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

io mi limito ad osservare che l'Occidente balbettante si cala le brache dinanzi alle pretese piu' assurde di questi islamici ....persino anticipandoli...se penso alla follia dei matrimoni misti....
Inviato da Anthos

Beh che l'Occidente sia pure inetto e pusillanime è un'evidenza ancora più a sostegno della mia tesi.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

inetto perche' non sufficientemente reattivo rispetto a questi inquinamenti islamici
Inviato da Anthos

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"