1) la formazione di una solidarietà civica.
2) la classe creativa come stato guida della società.
3) la cultura come organo del sapere e dell'influenza ideologica.
4) l'istruzione e la scienza come fonti essenziali di competitività.

Una barzelletta / 'sta vita ha del ridicolo
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Ah regà, in tre quarti delle pubblicità automobilistiche sono le femmine a trasportare il partner. Ma di cosa parliamo? Urheimat e vaffanculo.

Eppure è più forte di me.
Fatte salve le acute invettive e le dovute disanime ideologiche, non riesco a capacitarmi di come persone in età di ragione, a volte con serie responsabilità quotidiane, possano soccombere o persino accorrere a questa insensata indegna ripetitiva sceneggiata. Non la vedo utile nemmeno come strategia di superamento di un trauma. Dall'ometto sulla copertina di Sciarliebdò non esce champagne, ma deiezioni.
Ultima modifica di Onofrio; 19-11-15 alle 01:57

Scommetto che mezza POL di destra e sinistra è passata su questo thread con impermeabile e occhiali scuri uscendone tutta sudata.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Buongiorno sono un Europeo del '1600, Cristo è morto per i miei peccati, ma è risorto. L'ho messo in mezzo ai malfattori,ho l'anima macchiata dal peccato ma è stata la Felix Culpa perchè da tanto orrore è arrivata ancor più grande Salvazione. Insomma guardo il mondo con una prospettiva che mi rassicura e mi da forza, ma mi permea di umiltà, bilanciando equilibri assai delicati.
Buongiorno sono un Europeo del 2015. Sono collettivamente responsabile del patriarcato, del colonialismo, della fame nel mondo, della scioà, dello scioglimento dell'antartide , e delle guerre puniche. Ogni giorno mi si inventa un senso di colpa nuovo e non ho antidoto alcuno se non desiderare l'estinzione. A cui ovviamente non posso che guardare con distaccata alterigia dicendo "io so' meglio di voi" brindo a champagne, e vorrei brindare pure alla figa, ma non vorrei che si pensasse ad un retropensiero omofobo ed allora taccio
Preferisco di no.

Miles sei stato fin troppo buon con l'"uomo" del 2000
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton