Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Non è preoccupante?

  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Non è preoccupante?



    "Ci rivedremo presto" sul traduttore di Google diventa "inshallah". E Big G interviene - Repubblica.it

    La sorpresa è arrivata quando usando il traduttore web di Google - Google translator - si è cercato di tradurre dall'italiano all'inglese (o anche con le altre lingue come francese, tedesco, spagnolo, islandese, portoghese, olandese, catalano, russo e via di questo passo) la frase "Ci rivedremo presto". Il risultato era sempre lo stesso: "Inshallah", ovvero "se Dio vuole" in arabo. Google è intervenuta risolvendo il problema in poco tempo e in effetti questa traduzione localizzata ha cominciato via via a tornare normale. Ora bisognerà solo comprendere come sia potuto accadere. "Google Translate - fa sapere intanto Big G - è un traduttore automatico, quindi funziona senza l'intervento di un traduttore "umano" ma usa una tecnologia all'avanguardia. Quando Google Translate genera una traduzione, cerca modelli in centinaia di milioni di documenti per aiutare a scegliere la traduzione migliore per l'utente. Dal momento che le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzione risulteranno perfette e talvolta ci saranno errori o traduzioni sbagliate. Se gli utenti trovano traduzioni scorrette o inappropriate, possono farcelo sapere e noi saremo felici di correggerle il prima possibile". Poco dopo un'altra traduzione - dall'italiano all'inglese - partendo da "Allah non è grande" ha cominciato a tradurre "Allah is great". E i tecnici di Google sono tornati al lavoro.

    16 novembre 2015


  2. #2
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Gombloddo googliano!

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio


    "Ci rivedremo presto" sul traduttore di Google diventa "inshallah". E Big G interviene - Repubblica.it

    La sorpresa è arrivata quando usando il traduttore web di Google - Google translator - si è cercato di tradurre dall'italiano all'inglese (o anche con le altre lingue come francese, tedesco, spagnolo, islandese, portoghese, olandese, catalano, russo e via di questo passo) la frase "Ci rivedremo presto". Il risultato era sempre lo stesso: "Inshallah", ovvero "se Dio vuole" in arabo. Google è intervenuta risolvendo il problema in poco tempo e in effetti questa traduzione localizzata ha cominciato via via a tornare normale. Ora bisognerà solo comprendere come sia potuto accadere. "Google Translate - fa sapere intanto Big G - è un traduttore automatico, quindi funziona senza l'intervento di un traduttore "umano" ma usa una tecnologia all'avanguardia. Quando Google Translate genera una traduzione, cerca modelli in centinaia di milioni di documenti per aiutare a scegliere la traduzione migliore per l'utente. Dal momento che le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzione risulteranno perfette e talvolta ci saranno errori o traduzioni sbagliate. Se gli utenti trovano traduzioni scorrette o inappropriate, possono farcelo sapere e noi saremo felici di correggerle il prima possibile". Poco dopo un'altra traduzione - dall'italiano all'inglese - partendo da "Allah non è grande" ha cominciato a tradurre "Allah is great". E i tecnici di Google sono tornati al lavoro.

    16 novembre 2015

    fino a quando non ci sono svastiche, problemi zero...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #4
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio


    "Ci rivedremo presto" sul traduttore di Google diventa "inshallah". E Big G interviene - Repubblica.it

    La sorpresa è arrivata quando usando il traduttore web di Google - Google translator - si è cercato di tradurre dall'italiano all'inglese (o anche con le altre lingue come francese, tedesco, spagnolo, islandese, portoghese, olandese, catalano, russo e via di questo passo) la frase "Ci rivedremo presto". Il risultato era sempre lo stesso: "Inshallah", ovvero "se Dio vuole" in arabo. Google è intervenuta risolvendo il problema in poco tempo e in effetti questa traduzione localizzata ha cominciato via via a tornare normale. Ora bisognerà solo comprendere come sia potuto accadere. "Google Translate - fa sapere intanto Big G - è un traduttore automatico, quindi funziona senza l'intervento di un traduttore "umano" ma usa una tecnologia all'avanguardia. Quando Google Translate genera una traduzione, cerca modelli in centinaia di milioni di documenti per aiutare a scegliere la traduzione migliore per l'utente. Dal momento che le traduzioni sono generate da macchine, non tutte le traduzione risulteranno perfette e talvolta ci saranno errori o traduzioni sbagliate. Se gli utenti trovano traduzioni scorrette o inappropriate, possono farcelo sapere e noi saremo felici di correggerle il prima possibile". Poco dopo un'altra traduzione - dall'italiano all'inglese - partendo da "Allah non è grande" ha cominciato a tradurre "Allah is great". E i tecnici di Google sono tornati al lavoro.

    16 novembre 2015
    E'molto più inquietante pensare che sia un buon traduttore-.-
    Ultima modifica di Sgiar; 18-11-15 alle 19:22
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    in alcune lingue bkino lo traduce ti amo

  6. #6
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    in alcune lingue bkino lo traduce ti amo
    Immagino.........
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    in alcune lingue bkino lo traduce ti amo
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Immagino.........
    però in alcune lingue è la stessa cosa @Sgiar

  9. #9
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    però in alcune lingue è la stessa cosa @Sgiar
    Mmmmmmm quali di grazia ??????
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"


  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è preoccupante?

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Mmmmmmm quali di grazia ??????
    quelle dove gli abitanti sono tante bkine. Non è spescettante?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. preoccupante...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 11:11
  2. Preoccupante il TG 5
    Di Skepto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 00:10
  3. Notizia preoccupante....
    Di Boarding pass nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-02-04, 22:56
  4. Un Futuro Preoccupante...
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-03, 17:46
  5. preoccupante...
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 03:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito