Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Personalmente mi sento in guerra con gli imbecilli.
Categoria che comprende tutti coloro che possono vantare un determinato livello di ottusità, ignoranza e disonestà.
E' doveroso sottolineare se si tratta di imbecilli fascisti ed imbecilli comunisti o in questo caso posso fare di tutta l'erba un fascio?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Il Fascismo quello è, dal punto di vista teoretico-ideologico, cioè quello a cui oggi i fascisti odierni possono ispirarsi (data la democrazia che garantisce sulla carta al ceto medio di entrare nelle stanze del potere.....come se poi non ne venisse prontamente corrotto).

non è questione di livello qualitativo ma di numeri, di maggioranza. Perchè il popolo sei tu, è Lowenz, Mauri, Carlo Nord, io e ognuno di noi ha idee diverse, quindi vorrebbe realizzare politiche diverse "per il popolo". Platone diceva pressapoco quello che tu hai detto qua sopra, ma lui non amava il popolo, cioè non amava la democrazia.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Il franchismo era ispirato alla figura dell'uomo fortei il vincitore della guerra civile, al comando, dittatura ma non totalitarismo, intendendo con questo l'ingerenza del regime in ogni aspetto della vita al pari di comunismo e nazismo, Franco era sì fascista ma la sua era una semplice dittatura senza gli aspetti del fascismo in senso proprio.

Anche questa affermazione è interessante, il popolo, che siamo noi, è peggiore dell'individuo che lo compone. Ma!? Cosa vorresti dire con queste parole? Che il popolo è influenzabile? Incolto? Istintivo?
Non ricordo chi lo disse ma io lo riporto lo stesso "il popolo è il risultato di chi lo governa, sempre e in ogni occasione".
Quando Platone diceva quel che abbiamo letto tutti, la scolarità, intesa come istruzione, era sotto il 10%