Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Grazie!!!!

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Grazie!!!!

Volevo esprimere il mio grazie alla famiglia Solesin.
    Questa famiglia, pur con un dolore incolmabile, è riuscita a trasmettere la civiltà, cosa significa essere civili, essere laici, hanno dato uno schiaffo morale a tutti gli sciacalli e sciacalle che avrebbero voluto usare questa morte per i suoi sporchi interessi, ha dato uno schiaffo ai terroristi e a quelli che avrebbero voluto vedere odio tra religioni e tra paesi.
    Insomma un gesto di civiltà non a scolpo di lucro che ormai non siamo più abituati a vedere.
    GRAZIE FAMIGLIA SOLESIN, GRAZIE!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito re: Insulti vari

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Questa famiglia, pur con un dolore incolmabile, è riuscita a trasmettere la civiltà, cosa significa essere civili, essere laici, hanno dato uno schiaffo morale a tutti gli sciacalli e sciacalle che avrebbero voluto usare questa morte per i suoi sporchi interessi, ha dato uno schiaffo ai terroristi e a quelli che avrebbero voluto vedere odio tra religioni e tra paesi.
    Insomma un gesto di civiltà non a scolpo di lucro che ormai non siamo più abituati a vedere.
    Bellissimo discorso.....l'Italia avrebbe bisogno di tante belle persone come Valeria e i suoi genitori e molto meno (meglio nessuno) di fascistelli, islamofobi, razzisti e violenti come tanti di questo forum che non hanno rispetto nemmeno dei morti e delle loro famiglie
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Gli sciacalli sono sempre pronti.
    Io vorrei sottolineare una parola, credo detta dal padre: "studiosa".

Avremmo bisogno di studiosi, da non confondere coi secchioni.

Di persone che le esperienze della cultura hanno forgiato: Valeria, come migliaia di giovani, la stava vivendo.
    Non è stata un'eroina, ma sfortunata.
    E martire, nel senso etimologico della parola:"testimone".
    Ha testimoniato l'impegno, ha testimoniato lo studio, ha testimoniato la vita.
    Sembra strano, ma è così.

Lo abbiamo capito, al di là della fastidiosa invadenza mediatica: questa ragazza, invece di cercare un posto qualsiasi (che con il suo curriculum avrebbe ottenuto subito), è andata all'estero, ad approfondire, a studiare, a rafforzarsi.

E per noi non è un esempio, ma un rimprovero: ma tu, che cazzo fai? sembra dire la sua breve ma non inutile vita.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Grazie!!!!

Ammirevole la dignità dei familiari, a cui va tutto il mio rispetto e la mia vicinanza (per quel niente che vale).

Funerali Valeria Solesin: «Cerimonia di straordinario significato simbolico, civile e politico» - Corriere TV

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,853
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate, ma se questi atei, questi non credenti volevano il funerale laico, perché hanno scelto come sfondo piazza San Marco per la loro cerimonia? Non potevano celebrare il rito in una delle anonime piazze della repubblica di cui è costellata l'Italia? E poi, tra gli uomini di ogni credo invitati, sono per caso compresi gli islamici di boko Haram, di Hamas, di hezbollah, l'imam di carmagnola, e gli altri 18 imam estremisti italiani nel mirino dell'antiterrorismo? Bisognerebbe spiegare bene, no?

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se questi atei, questi non credenti volevano il funerale laico, perché hanno scelto come sfondo piazza San Marco per la loro cerimonia? Non potevano celebrare il rito in una delle anonime piazze della repubblica di cui è costellata l'Italia? E poi, tra gli uomini di ogni credo invitati, sono per caso compresi gli islamici di boko Haram, di Hamas, di hezbollah, l'imam di carmagnola, e gli altri 18 imam estremisti italiani nel mirino dell'antiterrorismo? Bisognerebbe spiegare bene, no?
    Il teatrino mediatico che sono a mettere in piedi per quel poco che ho potuto vedere è stato stomachevole.A parte l'ipocrisia strisciante del ci vogliamo tutti bene davanti alle telecamere,mi chiedo se io,da padre di una ragazza appena uccisa,sarei riuscito a dare l'ultimo saluto a mia figlia condividendolo con milioni di sconosciuti.Sarò strano io ma la mia sofferenza è una cosa intima che al massimo potrei spartire coi miei cari,la gente più vicina a me.Queste continue spettacolarizzazioni di fatti tristi le trovo parecchio insulse e trovo quantomeno strano che chi in teoria dovrebbe essere distrutto dal dolore,si presta in prima persona a queste squallide spettacolarizzazioni..e diciamocelo,la sciacalla Rai non è nuova ad esperimenti di questo tipo,quindi non mi sorprendo se continua a riproporli facendo leva sulla curiosità morbosa dell'uomo medio.Per il resto,che dire...alla prossima strage riusciranno ancora ad aggregare rabbini imam e padri che porgono l'altra guancia agli allievi terroristi degli imam recitando un copione prevedibilissimo,o ci sarà qualcuno che tira fuori le palle e manderà a fare in culo Boldrini,Renzy imam vari e questo disgustoso politically correct?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

A parte il fatto che non sono affari tuoi e non capisco con che diritto tu critichi una libera scelta della famiglia, il padre aveva già dato un'ottima spiegazione (non dovuta a nessuno, tantomeno a chi si indigna per la civiltà e la dignitosità dimostrata dai familiari ed amici della ragazza).

"Martedì ci saranno i funerali di Valeria", ha detto Alberto Solesin, "ma non sarà una cerimonia laica bensì civile perchè tutti possano partecipare senza che nessuno però ci metta il proprio cappello sopra".
    Quindi ha aggiunto: "Le benedizioni mi vanno benissimo, anche quella dell'imam. Noi crediamo nei valori che non dividono le persone".
    Per Valeria una cerimonia civile, va bene anche la benedizione dell'imam - Cronaca - Il Mattino di Padova

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Si fottano, i terroristi: loro non avranno neanche l’odio dei familiari di Valeria Solesin. Dal 13 novembre a oggi, i genitori di Valeria, suo fratello e il suo fidanzato, hanno involontariamente insegnato a noi e al mondo come si gestisce il lutto pur subendolo: addolorandosene senza tormentandosene; condannandolo senza maledirlo.

Di quella dignità discreta che ci ha accompagnato fino a oggi, ne avemmo un indizio già qualche ora dopo gli attentati, quando il signor Alberto Solesin e moglie uscirono dalla loro abitazione a San Marcuola per dare l’annuncio più triste ai giornalisti assiepati al cancello: «Nostra figlia è morta. Abbiamo la certezza ma manca solo per motivi burocratici l’ufficialità». Non una parola di più, non una frase fuori posto.

Ancora prima di Antoine Leiris, mentre migliaia di combattenti da tastiera erano pronti a mettersi l’elmetto in testa e altrettanti erano pronti ad additare come terrorista ogni singolo islamico incontrato in metro, il padre Alberto aveva stroncato ogni polemica sul nascere e compiuto l’atto più rivoluzionario, l’unico imprescindibile per trionfare contro i barbari: «Non sono una persona capace di odiare. È inutile ragionare su come sono andate le cose. Io non ho voluto sapere».

Meglio concentrarsi sull’amore della loro figlia. «Ricordate che era una persona, una cittadina, una studiosa meravigliosa», ha detto mamma Luciana. «Valeria a Parigi aveva lavorato anche seguendo i barboni della città. Questo dimostra la sua voglia di conoscere in tutte le sfaccettature le realtà che andava a studiare e frequentare».

Persino il timido fratello Dario si è sforzato di offrire il suo ricordo struggente: «L’avevo vista una settimana prima dell’attentato, nella casa nuova: 35 metri quadrati nell’XI arrondissement, lei e Andrea si erano appena trasferiti, prima vivevano in venti. L’ultima sera che siamo stati insieme abbiamo dormito nello stesso letto, emarginando Andrea che si doveva svegliare presto per andare a lavorare. Poi di mattina Valeria mi ha svegliato e mi ha preparato il caffè, come una mamma».

L’ultima lezione, queste persone ce l’hanno data con le parole con cui hanno motivato la scelta di tenere i funerali fuori da una chiesa: «I funerali di Valeria non saranno una cerimonia laica bensì civile, perché tutti possano partecipare senza che nessuno però ci metta il proprio cappello sopra», ha spiegato il padre Alberto.

Davanti al feretro della ragazza italiana, oggi, pregano cardinali e imam, suore e puttane, buddisti e rabbini, bimbiminkia e pensionati. Davanti a quella dei terroristi non c’è nessuno, salvo qualche «collega». Perché, ha continuato papà Alberto, «noi crediamo nei valori che non dividono le persone». E questo è l’unico credo capace di sconfiggere quello dei terroristi.

Quella composta lezione di dignità dei familiari di Valeria - Democrazy - VanityFair.it

{;,;}

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

beata coerenza! ma forse non sanno il significato di Laico!!

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo in pieno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima