Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi sono concesso uno sfizio

    Ok, non faccio sesso, esco poco, non viaggio, ho un sacco di paura di offendere i miei amici, mi faccio un sacco di seghe mortali, la mia vità è una merda, ma da tempo avevo un desiderio: un orologio meccanico.
    Quindi il mese scorso ho deciso di farmi questo regalo: un Omega Aquaterra Master Co-Axial 150 di colore blu, diametro 38,5mm, ref. 231.10.39.21.03.002. Ho scelto Omega perché è uno dei pochissimi costruttori che hanno un rapporto qualità/prezzo accettabile. Dico accettabile perché nel mondo degli orologi meccanici non esistono marchi che vendono i loro prodotti a listini coerenti con il prodotto venduto, spesso sono stragonfiati e in genere più costano e più la gente li desidera. Non è il mio caso. Quindi ho scartato in partenza il marchio Rolex perché, pur non discutendo la qualità dell'oggetto, credo che la loro fama sia legata al volere mostrarsi, cosa che io aborro.
    Dopo lunghissima e impegnativa ricerca l'ho trovato come lo volevo e me lo sono regalato.
    Questa foto l'ho fatta io al mio braccio e direi che è particolarmente riuscita perché i riflessi del sole rendono l'idea del colore del quadrante.
    Mi piace parecchio.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    CarA
    Hai fatto bene, ma esci e ritorna a vivere touttA.
    La vita è breve e poi finisce touttA, quind uscite, ridente, scherzate, scopate e mangiate touttA

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Bell'orologio Oli.
    Prime impressioni?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Ok, non faccio sesso, esco poco, non viaggio, ho un sacco di paura di offendere i miei amici, mi faccio un sacco di seghe mortali, la mia vità è una merda, ma da tempo avevo un desiderio: un orologio meccanico.
    Quindi il mese scorso ho deciso di farmi questo regalo: un Omega Aquaterra Master Co-Axial 150 di colore blu, diametro 38,5mm, ref. 231.10.39.21.03.002. Ho scelto Omega perché è uno dei pochissimi costruttori che hanno un rapporto qualità/prezzo accettabile. Dico accettabile perché nel mondo degli orologi meccanici non esistono marchi che vendono i loro prodotti a listini coerenti con il prodotto venduto, spesso sono stragonfiati e in genere più costano e più la gente li desidera. Non è il mio caso. Quindi ho scartato in partenza il marchio Rolex perché, pur non discutendo la qualità dell'oggetto, credo che la loro fama sia legata al volere mostrarsi, cosa che io aborro.
    Dopo lunghissima e impegnativa ricerca l'ho trovato come lo volevo e me lo sono regalato.
    Questa foto l'ho fatta io al mio braccio e direi che è particolarmente riuscita perché i riflessi del sole rendono l'idea del colore del quadrante.
    Mi piace parecchio.

    pero non ti puoi lamentare hai sempre viaggiato molto, pero allora era meglio un viaggetto dell'orologio

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Ottimo, i tuoi ascendenti almeno erediteranno anche un orologio ora.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Quanto ti è costato, se non te la meni a dirlo?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2010
    Messaggi
    3,762
     Likes dati
    3,005
     Like avuti
    1,215
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    adesso fatti na trombata.

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Ok, non faccio sesso, esco poco, non viaggio, ho un sacco di paura di offendere i miei amici, mi faccio un sacco di seghe mortali, la mia vità è una merda, ma da tempo avevo un desiderio: un orologio meccanico.
    Quindi il mese scorso ho deciso di farmi questo regalo: un Omega Aquaterra Master Co-Axial 150 di colore blu, diametro 38,5mm, ref. 231.10.39.21.03.002. Ho scelto Omega perché è uno dei pochissimi costruttori che hanno un rapporto qualità/prezzo accettabile. Dico accettabile perché nel mondo degli orologi meccanici non esistono marchi che vendono i loro prodotti a listini coerenti con il prodotto venduto, spesso sono stragonfiati e in genere più costano e più la gente li desidera. Non è il mio caso. Quindi ho scartato in partenza il marchio Rolex perché, pur non discutendo la qualità dell'oggetto, credo che la loro fama sia legata al volere mostrarsi, cosa che io aborro.
    Dopo lunghissima e impegnativa ricerca l'ho trovato come lo volevo e me lo sono regalato.
    Questa foto l'ho fatta io al mio braccio e direi che è particolarmente riuscita perché i riflessi del sole rendono l'idea del colore del quadrante.
    Mi piace parecchio.

    E' uno di quegli orologi che si ricaricano col movimento del polso?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Bravo. Ottima scelta. Orologio perfetto e portabile in tutte le occasioni

    Concordo con te che il quadrante sia uno spettacolo

    Io ho preso lo stesso orologio 3 anni fa, ma quadrante teak antracite anziché blu.

    E' l'orologio che uso di solito quando vado in vacanza

    E' un bellissimo orologio, come hai detto tu altissimo rapporto qualità prezzo se si considera che nuovo si porta a casa sui 2700 euro a fronte di un listino di quasi 4000 se non ricordo male

    Il movimento e' super collaudato ormai ma non indistruttibile e "abbastanza" delicato...io ho avuto alcuni problemi con un omega deville chrono coaxial in oro bianco, ma era uno dei primi prodotti nel 2002...ad oggi sono più affidabili e si allunga di molto il periodo delle revisioni

    Rispetto al Rolex ha una rivendibilita' completamente diversa, ma se si considera lo sconto sul nuovo ci sta

    Non è vero che Rolex ha la fama del voler mostrarsi...così come non è vero che tanti altri marchi abbiano listini così gonfiati, anzi, omega spesso e' proprio fra le case che li gonfia di più, infatti prendi quasi tutti i modelli con il 30-40% di sconto dal nuovo (escluso lo speedmaster)

    Ma concordo con te che la qualità omega sia molto alta per il prezzo che si paga (più di Rolex)

    Uniche pecche del "tuo" orologio sono l'acciaio che è più morbido di quello che usa Rolex sui professionali, quindi preparati a qualche rigatura facile su cassa e bracciale e la mancanza dello scatto rapido della data

    L'acciaio non è morbido come gli audemars che si rigano solo a guardarli, ma rispetto a un Explorer purtroppo non c'è paragone

    Gran scelta comunque Mi sono concesso uno sfizioMi sono concesso uno sfizio


    Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

    Io sono amico di Piccolaiena Mi sono concesso uno sfizio

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mi sono concesso uno sfizio

    Purtroppo i listini di Omega ripetto a qualche anno fa si sono un po' gonfiati, anche perché dopo l'innovazione dello scappamento coassiale l'hanno reso antimagnetico fino a 15.000 gauss.

    In Lombardia purtroppo non si trovano particolarmente scontati, ho dovuto sudare per avere uno sconto decente, ma il listino ora è a 5.100.

    Ecco la scheda ufficiale Orologi OMEGA: La collezione Seamaster Aqua Terra uomo - 23110392103002

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi son tolto uno sfizio...
    Di Undertaker nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 13:04
  2. Ditemi quanto mi potrebbe costare questo sfizio?
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-11, 18:08
  3. Lo sfizio di Berlusconi e' costato:
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 21:41
  4. Che sfizio 'sto Adobe Premiere!
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-04, 20:05
  5. Vittoria con sfizio finale: la firma dell’ex dipietrista
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-02, 12:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito