Ada, comincia ad andare anche tu a comprare lì. Rompi il muro del pregiudizio e parla per esperienza diretta, perchè quella che si è fatta infettare dal virus dell'intolleranza sembri essere proprio tu. Per il mio lavoro di educatore conosco tantissime famiglie di bambini di religione islamica, provenienti da diverse nazioni. Di integralista, francamente, non ho mai colto alcunchè, ma solo desiderio di lavorare, vivere onestamente e crescere i loro figli nel rispetto delle nostre leggi. . :giagia: :gluglu:
Ultima modifica di Scipione; 10-07-10 alle 19:41
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Se ho parlato, è segno che ci sono andata, e con curiosità, e benevolenza, capirai vedono tappeti, roba araba , io ne vado matta per la loro arte, eppure preferiscono perdere i clienti, abbiamo incontrato persone diverse, tu sei stato fortunato, la gente che sta qui non è come la descrivi tu, neanche un pò.
ADA
Ultima modifica di Ada De Santis; 10-07-10 alle 19:48

Mah mia moglia ha fatto la madrelingua d'inglese nella scuola elementare del mio paese quando vivevamo in Italia e c'erano studenti di famiglie musulmane. La maggiorparte mandava a scuola le figlie perche' dovevano farlo, queste pioverine venivano mandate senza matite e quaderni, non aprivano mai bocca. I fratelli di queste non volevano sedersi vicino alle solrelle o altre bambine, schifati, dicendo che erano "uomini".
Fondamentalisti o meno sono atittudini che volenti o non volenti non sono in sintonia con il 99% della popolazione Italiana.
Uno che va a vivere in un altro paese doverebbe addattarsi al paese che lo ospita, se non lo vuoel fare , e' libero di andarsene altrove o ritornare al proprio paese.

Un maresciallo, amico mio, mi dice sempre che nella nostra zona (valmarecchia) e' pieno di mogli segregate in casa da musulmani, con i noti trattamenti.
Possono farci qualcosa? No.
Sono quindi cattivi o meno? si e' no, ma il fatto e' che come possono integrarsi comportandosi come se fossero acnroa nei loro luoghi?

Ultima modifica di Amati75; 10-07-10 alle 20:04