"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Rasputin da solo è il plotone di esecuzione di Jekaterinenburg.
Io intervengo solo per il colpo di grazia alla nuca.
----------------------
PARTE PRIMA
Nozioni di marxismo per diplomati CEPU.
Il valore di scambio di un manufatto dipende dal lavoro umano incorporato.
Le macchine riproducono solo se stesse.
Eliminando il lavoro umano (il buco di culo ke l'operaio si fa tutti i giorni, mentre il padrone si fotte la segretaria e la moglie il maggiordomo) e lasciando lavorare le macchine, il valore di scambio va a zero.
E' quello ke si kiama "caduta tendenziale del tasso di profitto".
"Tendenziale" xkè i capitalisti trovano sempre i modi per ricuperare le perdite di profitto (vedi progetto Marchionne a Pomigliano).
Ora, se si fa uno sterminio umanitario dei padroni e si lasciano lavorare le macchine, le automobili conserverebbero un valore d'uso (per. es. x scoparci dentro) ma non avrebbero nessun valore di scambio.
Tipo le pietre, ottime per raddrizzare le teste dei razzisti, ma invendibili.
E non rubabili in quanto prive di valore di scambio.
Ergo:
Prima si fa la rivoluzione islamo-comunista.
Poi si accorciano i padroni (stile M. Guillotin), così si risparmia ecologicamente sul legno delle bare.
Poi si fanno lavorare le macchine.
Poi si socializzano le sgallettate del Nano, Corona, Minchiolini, Briatore, Fede, Mimun etc
E poi s'adivertimo alla romana:
A NOI CE PIACE DE MAGNA E BEVE
E NUN CE PIACE DE LAVORA'!

Povero cocco.
Intanto ho usato wiki per abbassarmi al tuo infimo livello di troll.
Pronuncia non significa correttezza grammaticale, ma questo tu lo sai, vero, trolletto? Hagia Sophia è l'esatta traslitterazione latina dal Greco....e non ci sono obiezioni da sollevare.
Comunque risparmiati di scrivere repliche con il tuo linguaggio finto straniero- vero ignorante in stile sms dei poveri.
E ora da bravo, alza i tacchi, che è tardi e perdi la zucca, cenerentola.
PS
Invece io gli aggeggi come te li detesto proprio.
Gnam Gnam.....
![]()
IL DISPUTATOR CORTESE

ARMINIUS all'opra sua intento.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

PARTE SECONDA.
Lo SCHIAVO padronale padofilo/biblico:
"MA VA A LAVURA', TERUN! NEGHER! VUCUMPRA'! "
L'UOMO LIBERO:
"VOJA DE LAVORA' SARTAME ADDOSSO
VIENI DOMANI CHE OGGI NON POSSO!"
-------------------------------------------------
Tutto cominciò quando Yahweh, un vecchio gottoso e bisbetico, beccò Adàm e Evàh con le mani nella marmellata.
Y. "Malimortaccivostra! V'avevo detto de nun toccà quell'àrbero e ve sete magnati tutte le pere Kaiser che l'arcangelo Gabriele me ce doveva fà la torta stasera! Mo sò K...ZI vostra.
A te Evàh, te piace scopà senza preservativi? E d'ora in poi ogni vorta ke fotti te verrà la panza e poi sò dolori!
Quanto a te, Adàm, te piaceva de nun fà un kazzo dalla matina a sera? Tanto ce stava papà Yahwèh ke ce pensava lui a mantenerti.
Mo' te sbatto fora de casa, bambacione mio, e pe' campà bigna ke te fai un mazzo così!"(Le sentenze della corte di cassazione obbligherebbero oggi il sig. Yahwèh a riprendersi figlio e nuora a casa. Ma erano altri tempi.)
Nacque ("nascette" per l'intellettuale occidentale) il dogma che "ti guadagnerai il pane col sudore della fronte."
CAIN, 'o bravo guaglione, se ne fotté. Si disse, meno lavoro meglio sto. E si dette all'agricoltura. Oggi pianto pummarola, fra una settimana i fasùl, poi le cipolle etc. D'inverno se ne stava a casa a fumarsi i prodotti "erbacei".
ABEL, il sanguinario, invece si faceva un Q grosso così a correre appresso alle lepri, ai cinghiali, ai cervi. Insomma faticava preciso come Yahwèh aveva condannato suo padre.
Arriva il giorno ke Cain e Abel devono pagare le decime al latifondista Yahwèh.
Cain gli portò i frutti della terra.
Abel i frutti del sangue.
Yahwèh, che come tutti gli dèi che si rispettino, godeva del profumo delle vittime arrostite, sfanculò il mite Cain e apprezzò Abel.
A Cain gli girarono le palle e ammazzò umanitariamente il sanguinario Abel.
Da quel momento nacquero ("nascettero" per l'occidentale) due stirpi:
GLI SCHIAVI ABELISTI e I RIBELLI CAINISTI.
Per la tradizione giudaico-cristiana, i primi sono buoni, i secondi cattivi.
Vinsero gli Abelisti: tipo i cummenda alla Berlusconi: "mi son fatto dalla gavetta, fasso tuto mì etc".
I Cainisti si fecero rincoglionire dalla tradizione giudo-cristian-marxista e accettarono la situazione: lavorare per chi non lavorava.
Poi arrivò il cognato di Marx: PAUL LAFARGUE.
Che dichiarò LE DROIT A LA PARESSE (x l'occidentale: IL DIRITTO ALL'OZIO).
I giudii dell II Internazionale (Kautzky) lo presero per eretico. Quelli della III Internazionale stalino-zionista, idem con patate.
Alla fine il livello di rincojonimento dei Cainisti fu tale ke piansero la morte di uno ke non aveva mai vissuto: TARICONE.
MO' BASTA, CARO PARUN DA LE BELE BRAGHE BIANCHE!
Come scrivevano i typisti di Gutenberg:
ABBAFFO IL LAVORO!
VIVA LA SORCA!
Ultima modifica di ARMINIUS; 30-06-10 alle 02:17

Questa non lò capita. Il plurale di "troll" è "troller". Ammenokè tu non 6 di quei burini alla Umby Eco che scrivono "soviets" invece di "sovièti".
P.S. io parlo otto lingue ma con voi ciò dei problemi.
Tu ke come CEPUista ne dovresti sapere di più degli altri mi potresti spiegare:
a- ke KZ intendi con "troll";
b- ke KZ di lingua è "bannare";
3- ke KZ vòr dì: aprire un nuovo "3D".
Thanx. so long!

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)