







Si mi aggrego alla richiesta, non capisco perchè i soldi per salvare le banche devono essere pubblici, quando fallisce una qualsiasi azienda, nessuno si preoccupa della fine che fanno gli investitori di quella azienda, i dipendenti e i debitori, si apllica la legge fallimentare e fine, anche per le banche dovrebbe essere così, a meno a che, le banche salvate con soldi di tutti on vengano STATALIZZATE, allora la situazione cambia e anche di molto.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.


Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.


Ma per questo esiste già una via di uscita, o no?
Una banale domanda, dove sono finiti i soldi stanziati (a parole) di 103000 euro a persona, quelli sbandierati da tutti i politici italiani negli ultimi anni??
Il famoso fondo di garanzia????????
Vi ricordate quando vi era il rischio che tutto il puzzolente sistema tracollasse, cosa si sono inventati per rassicurare le persone, cercando di evitare che si presentassero in massa a ritirare i propri risparmi??
Quando scrivevo che avevamo solo recepito una direttiva europea senza dare le relative coperture economiche, venivo additato come matto, ora invece è evidente che si trattava di un bluff a danno del popolo, l'ennesimo.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.


Leggi the fool: http://felicita-sostenibile.blogauto...-delle-banche/




Io in realtà approverei qualunque modo a patto che vengano risparmiati i correntisti e investitori non ricchi...
E nel caso si dovesse salvare la banca con soldi pubblici si dovrebbe procedere alla nazionalizzazione almeno parziale e temporanea della banca.


bene, per ora abbaimo stabilitò che la definizione banche di risparmio è quantomeno fantasiosa.
che la definizione di banca a lungo termine era una cazzata.
e che definire in italia di banca di trading pure.
e che i casi di salvataggio in italia non riguardano menneno le ipotesi dell'articolo.