Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,416
     Likes dati
    2,431
     Like avuti
    2,610
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da lef1789714 Visualizza Messaggio
    se Dio è di/per tutti perchè non si è rivelato anche agli incas, agli indiani d'america ?
    perche' era gia' previsto che a loro la parola di dio l'avrebbero portata i conquistadores spagnoli e i cowboy americani

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Aug 2015
    Messaggi
    949
     Likes dati
    403
     Like avuti
    216
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da sofico Visualizza Messaggio
    Dai su, Emv e' un vero e puro fedele di Cristo.

    Il termine delusione si riferiva alla sopra citata casata, non scherziamo!
    ma dai, era una "battuta".
    nessuna volontà di prendere in giro emv o chiunque altro.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sì, delusione vera. Gesù era Dio ma anche uomo. Perchè non dovrebbe aver provato delusione? Delusione per l'uomo, l'uomo migliore, quello istruito ed eletto della casa di Israele.

    Ad es. per la morte di Lazzaro piange (Gv 11, 33-35).
    mah , perche' se e' uomo-Dio partecipa dell'onniscienza del Padre quindi nulla poteva essergli ignoto


    Inviato da Anthos

  4. #34
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    mah , perche' se e' uomo-Dio partecipa dell'onniscienza del Padre quindi nulla poteva essergli ignoto


    Inviato da Anthos
    Non è così, Anthos, altrimenti finisci in un freddo determinismo. Io questo problema l'ho risolto così:

    Dio conosce le infinite storie che si creano dalle scelte umane ma poi sta agli uomini compiere le scelte.
    Logico quindi il dispiacere dell'uomo Gesù. Non era scritto che gli ebrei non si convertivano. Altrimenti Gesù quando afferma di essere venuto prima per loro metta in scena una farsa?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  5. #35
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    E' un interessante disquisizione teologica questa. Sicuramente Dio conosce il futuro non perchè è determinato in senso meccanicistico, ma perchè Egli è dotato di prescienza, cioè in lui gli eventi del mondo sono racchiusi in un istante eterno.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2013
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    8,355
     Likes dati
    176
     Like avuti
    3,321
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Prima dei cristiani erano gli israeliti che sostenevano di essere il popolo " PRE-scelto dal Dio MONO-teista per assolvere una determinata missione / ovvero far conoscere a tutte le genti la Sua Unita'/Unicita'
    - Quello che Isaia riporta come: FARO delle genti / LUCE delle nazioni.
    non è assolutamente vero, gli ebrei non hanno mai fatto proselitismo, anzi stanno da sempre per conto loro e considerano i non ebrei gente di cui non curarsi
    non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
    Ridatemi Ratzingher!!
    La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
    L'unico influencer buono è l'influencer morto
    אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    E' un interessante disquisizione teologica questa. Sicuramente Dio conosce il futuro non perchè è determinato in senso meccanicistico, ma perchè Egli è dotato di prescienza, cioè in lui gli eventi del mondo sono racchiusi in un istante eterno.
    perfetto e se Gesu' e' Dio ( e Gesu' e' Dio) non puo' non avere la prescienza.
    se neghi la prescienza di Gesu' stai negando che Gesu' sia Dio.


    Inviato da Anthos

  8. #38
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero, gli ebrei non hanno mai fatto proselitismo, anzi stanno da sempre per conto loro e considerano i non ebrei gente di cui non curarsi
    Sbagliato...
    E' vero che non fanno proselitismo questo sì ma non è vero che non si curano di chi non è come loro.

    A differenza delle altre religioni naturali che non prevedono nella propria dottrina l'esistenza di altre religioni; le tre religioni monoteiste, o dette anche rivelate, lo prevedono e hanno ognuna una propria teologia specifica. Anche gli ebrei ne hanno una nei riguardi dei non ebrei.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #39
    sofico
    Ospite

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sbagliato...
    E' vero che non fanno proselitismo questo sì ma non è vero che non si curano di chi non è come loro.

    A differenza delle altre religioni naturali che non prevedono nella propria dottrina l'esistenza di altre religioni; le tre religioni monoteiste, o dette anche rivelate, lo prevedono e hanno ognuna una propria teologia specifica. Anche gli ebrei ne hanno una nei riguardi dei non ebrei.

    Esatto, buon vecchio goyim.

  10. #40
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    27,199
     Likes dati
    5,291
     Like avuti
    5,944
    Mentioned
    2039 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: perchè Dio non si è mostrato a tutti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    perfetto e se Gesu' e' Dio ( e Gesu' e' Dio) non puo' non avere la prescienza.
    se neghi la prescienza di Gesu' stai negando che Gesu' sia Dio.


    Inviato da Anthos
    Oltre ad avere un concetto limitato di prescienza
    stai negando l'umanità di Gesù, vero Dio ma anche vero uomo.

    Riguarda la prescieza di Dio, per noi uno solo è il futuro ma per Dio sono infiniti i futuri possibili...

    Dio conosce la storia se Hitler avesse vinto la guerra, se i Romani non si fossero convertiti il cristianesimo sarebbe finito in Cina, se i re d'Europa avessero schiacciato la massoneria e l'Europa sarebbe cattolica... Dio lì conosce tutti e sa che porteranno tutti alla vittoria del Bene.

    Quando viene il momento di una nostra scelta (ad ogni istante) Dio viene a conoscere la nostra scelta di un certo futuro. Il futuro lo conosce già come gli altri infiniti ma la scelta la viene a conoscere al momento che noi la facciamo, non prima. Tuttavia non è mancante di una conoscenza perchè noi siamo veramente liberi e il dato da conoscere un'istante prima non esiste. Il dato da conoscere esiste in essenza (tra infiniti altri) ma non nell'esistenza. Siamo noi ad attualizzarlo. In questo siamo come "dei" della nostra esistenza. Artefici del nostro destino.

    Così me lo spiego io.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iran: mostrato intatto drone, preoccupazione Usa
    Di Italiano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 21:16
  2. Tremonti: «La Manovra ha mostrato tutti i difetti della sinistra»
    Di AvvenireAzzurro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 17:07
  3. Perchè ci hanno mostrato Tyson a S.Remo??
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 18:18
  4. Il vero volto di Sharon mostrato (ed ignorato)
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 17:25
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito