Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 120
  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Truffaut, si chiama Truffaut.
    quello è il fratello

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    questo perché quando hanno fatto la sceneggiatura hanno lasciato una trama piena di buchi
    in effetti dovranno utilizzare tutto il secondo episodio per colmare le lacune del primo, sempre il film sia stato pensato come parte di un tutto coerente e non sia lacunoso proprio strutturalmente.

    cmq a me non è piaciuto che la tipa sia riuscita vincere il cattivo di turno e che sembri fatta per essere un modello per bambine (la tipa nel deserto che si arrabbia se qualcuno le dà la mano... e che è ?! )

  3. #83
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    A parte che di disneyano non c'è niente.. la prima trilogia per chi l' hanno fatta ? Per un pubblico di premi Nobel ?
    erano per tutte le età i primi due

    già il terzo vira su un pubblico di bambini con gli ewok il resto è una favoletta fantasy

  4. #84
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    in effetti dovranno utilizzare tutto il secondo episodio per colmare le lacune del primo, sempre il film sia stato pensato come parte di un tutto coerente e non sia lacunoso proprio strutturalmente.

    cmq a me non è piaciuto che la tipa sia riuscita vincere il cattivo di turno e che sembri fatta per essere un modello per bambine (la tipa nel deserto che si arrabbia se qualcuno le dà la mano... e che è ?! )
    è lacunoso strutturalmente, è fatto per bambini...

  5. #85
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma è guerre stellari, non è un film di truffeau o di kaurismaki, che cosa ci si aspetta da un blockbuster di fantascienza?
    con tutti i soldi che hanno speso e tutto il tempo che hanno avuto potevano fare qualcosa di meglio.

  6. #86
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo dove ho letto, forse quì o forse in un altro social.. questa critica.. " ..chi ha dato il microfilm al vecchio che poi lo ha consegnato al Pilota Ribelle ?? Come lo ha ottenuto ?' Perche non lo sappiamo ??? " .. esticazzi.. ma perche in Episodio IV chi aveva dato i piani della morte nera a Leila ? Ma poi ti devi fare una sega mentale su tutto ?? E' un film nato negli anni 70, il primo dei blockbuster di successo, senza pretese da Oscar a parte per quello degli effetti speciali, per piacere ad un pubblico di giovani fra gli 8 e i 20 anni, che in modo del tutto inaspettato a mantenuto vivo l' interesse intorno a se, sopratutto grazie ad una campagna di marketing unica ed innovatrice nel suo genere.

    Stop.

    Mi pare che nessuno quì a parte Gianluca stesso ha mai voluto minimamente paragonare uno qualsiasi degli episodi di SW.. ad un opera letteraria di Asimov, Bradbury, Lem piuttosto che Finney.

    E il paragone mi pare del tutto fuori luogo.
    beh molti ne hanno fatto una religione, come scientology del resto. E' un fenomeno di costume e di massa, per questo lo studio e mi rapporto ad esso per cercare di capirlo

  7. #87
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, come ho spiegato sta in piedi perfettamente.

    opinione tua, si vede che sei più di bocca buona rispetto a me
    Si vabbé, questo singnifica far le pulci, come ho detto se ci mettiamo a farle alla prima trilogia ne trovamo anche li, è un film eh...


    onestamente soprattutto i primi due film sono fatti molto molto meglio
    Che diavolo significa ? ovvio che se è lui a possederla si cerca lui, nessuno può avere la certezze che l'abbia ceduta, ma essendo l'ultimo a possederla è più che logico cercarlo, tu cosa cercheresti a caso nell'universo ?

    una trama intelligente avrebbe fatto togliere la chiavetta dal robot creando un diversivo: i cattivi cercavano il robot e loro portavano la chiavetta in salvo. In moltissimi film si fanno cose del genere, qui l'esigenza era mettere al centro della scena il pallone di calcio BB8 perché è puccioso. Da questi dettagli capisci che è un film per bambini. Oh se non vuoi vedere una cosa così ovvia non so che dirti, mica mi arrabbio eh
    ah ok, quindi il 98% dei film di fantascienza e/o eroici sono na cacata, perché son tutti così eh.

    abbassa la % ci sono film di altissimo livello e non sono solo il 2% dei film di fantascienza
    Ripeto, se non attendi gli altri film non puoi giudicare se sono domande senza senso o lasciate in sospeso...


    Tutto il resto mi sembra il livore di uno che è stato deluso perché si aspettava altro, ci sta, ma non darlo come dato oggettivo, ti prego.
    alcune cose sono oggettive, il discorso della fuga dal pianeta per esempio non tiene conto che una flotta stellare possa fare uso di radar...
    mi sembra di aver detto tutto.

  8. #88
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Che lo sforzo di andare a vederlo sia con voi!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #89
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    alcune cose sono oggettive, il discorso della fuga dal pianeta per esempio non tiene conto che una flotta stellare possa fare uso di radar...
    mi sembra di aver detto tutto.
    Nella vecchia trilogia.. lenti cargo ribelli fuggono dal pianeta Hot eludendo una intera flotta di star destroyer e relativi caccia.. solo grazie a due , dico due colpi di turbolaser sparati a casaccio nello spazio..

    .. ripeto.. di che cosa stiamo parlando ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  10. #90
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    beh molti ne hanno fatto una religione, come scientology del resto. E' un fenomeno di costume e di massa, per questo lo studio e mi rapporto ad esso per cercare di capirlo
    SW è nato per un pubblico giovanile.

    Oggi torniamo a rivederlo anche se oramai non siamo più tanto vecchi.. ma resta un blockbaster per giovani.

    Del resto andiamo anche a vedere senza bambini a presso molti film animati..( UP, Crods, i vari capolavori di Miyazaki ) cosa che i nostri genitori non si sarebbero mai sognati di fare solo venti anni fa.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Star Wars
    Di albertsturm nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 20:32
  2. Per tutti i fan della saga di Star Wars
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 14:44
  3. Star Wars III
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 20:34
  4. Star Wars
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 10:27
  5. Battaglie di Star Wars
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-03, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito