Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120
  1. #71
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    ma non stanno in piedi le scene di fuga, non sta in piedi la scena dei poliponi nell'astronave cargo di Han, non sta in piedi distruggere la Starkiller così facilmente con quattro navette di 30 anni prima...
    non sta in piedi che tutti cerchino BB8 quando quello che contiene la info è una chiavetta in uno dei suoi cassetti e non nella sua memoria firmware (quindi inseparabile a meno di sfasciarlo)
    non sta in piedi che Luke se ne sia andato lasciando la galassia nella merda e che poi lo stesso Luke sia l'unico che possa risolvere le cose.
    Perché ha abbandonato la sorella? Nella prima serie non lo avrebbe mai fatto a maggior ragione dopo un errore di valutazione come quello fatto con Kylo, la sua reazione è estremamente vigliacca e ingiustificabile
    non sta in piedi che abbia iniziato a reclutare nuovi Jedi solo quando Kylo ha fatto 8 anni e nei 10 anni precedenti non abbia individuato alcun bambino
    non sta in piedi il fatto che se non ha addestrato solo Kylo non ci sia stato un solo Padwan che sia rimasto con lui (pensaci bene Luke ne esce malissimo da questo racconto, un totale idiota che si è andato a nascondere dopo che ha fatto solo danni senza fare assolutamente niente di buono??? E dovrebbe salvare la galassia? Un rimbambito simile?)
    non sta in piedi il paragone con l'esilio di Yoda che era stato sconfitto completamente e non era a conoscenza di alcuna resistenza mentre lui si che lo sapeva essendo la sorella a capo di essa.

    non sta in piedi nulla

  2. #72
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,940
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che Rey abbia avuto un addestramento migliore di Kylo né che sia stato un vero e proprio addestramento quello di Maz men che meno che sia stato completo.

    Sto dicendo invece che la storia sta in piedi se nei prox film scopriremo che:

    - Rey è la più potente dei Jedi mai esistiti perché ha un accesso naturale alla forza

    - Tale accesso è stato favorito dal discorso di Maz e dal contatto con la spada di Luke

    - è possibile che da bambina abbia avuto qualche addestramento che non sappiamo

    - Kylo è debole e si vede (viene persino colpito da Finn che manco ha accesso alla froza) in più era ferito ed ha avuto addestramento non completo



    Il punto però più importante che voglio sottolineare è che non puoi decretare l'inconsistenza o che la storia sia raffazzonata se non attendi i prossimi episodi, giacché stai già dando per scontato che non vi sia nulla che succederà che possa tenere in piedi il tutto quando io stesso, che non sono uno sceneggiatore, ho già individuato dei punti che farebbero tranquillamente stare in piedi il tutto.
    Per alcuni ci vorrebbe uno Spin-Off di 140 minuti per tutto..
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #73
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    questo perché quando hanno fatto la sceneggiatura hanno lasciato una trama piena di buchi

  4. #74
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ma non stanno in piedi le scene di fuga,
    Ma non è vero, come ho spiegato sta in piedi perfettamente.

    non sta in piedi la scena dei poliponi nell'astronave cargo di Han, non sta in piedi distruggere la Starkiller così facilmente con quattro navette di 30 anni prima...
    Si vabbé, questo singnifica far le pulci, come ho detto se ci mettiamo a farle alla prima trilogia ne trovamo anche li, è un film eh...


    non sta in piedi che tutti cerchino BB8 quando quello che contiene la info è una chiavetta in uno dei suoi cassetti e non nella sua memoria firmware (quindi inseparabile a meno di sfasciarlo)
    Che diavolo significa ? ovvio che se è lui a possederla si cerca lui, nessuno può avere la certezze che l'abbia ceduta, ma essendo l'ultimo a possederla è più che logico cercarlo, tu cosa cercheresti a caso nell'universo ?

    non sta in piedi che Luke se ne sia andato lasciando la galassia nella merda e che poi lo stesso Luke sia l'unico che possa risolvere le cose.
    ah ok, quindi il 98% dei film di fantascienza e/o eroici sono na cacata, perché son tutti così eh.

    Perché ha abbandonato la sorella? Nella prima serie non lo avrebbe mai fatto a maggior ragione dopo un errore di valutazione come quello fatto con Kylo, la sua reazione è estremamente vigliacca e ingiustificabile
    Ripeto, se non attendi gli altri film non puoi giudicare se sono domande senza senso o lasciate in sospeso...


    Tutto il resto mi sembra il livore di uno che è stato deluso perché si aspettava altro, ci sta, ma non darlo come dato oggettivo, ti prego.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  5. #75
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Per alcuni ci vorrebbe uno Spin-Off di 140 minuti per tutto..
    Ho la stessa impressione, forse dimenticano che le risorse sono limitate, che occorre fare anche spettacolo e intrattenere i non fan-assoluti e che non si possono fare film da 10 ore.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  6. #76
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,940
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ho la stessa impressione, forse dimenticano che le risorse sono limitate, che occorre fare anche spettacolo e intrattenere i non fan-assoluti e che non si possono fare film da 10 ore.
    Non mi ricordo dove ho letto, forse quì o forse in un altro social.. questa critica.. " ..chi ha dato il microfilm al vecchio che poi lo ha consegnato al Pilota Ribelle ?? Come lo ha ottenuto ?' Perche non lo sappiamo ??? " .. esticazzi.. ma perche in Episodio IV chi aveva dato i piani della morte nera a Leila ? Ma poi ti devi fare una sega mentale su tutto ?? E' un film nato negli anni 70, il primo dei blockbuster di successo, senza pretese da Oscar a parte per quello degli effetti speciali, per piacere ad un pubblico di giovani fra gli 8 e i 20 anni, che in modo del tutto inaspettato a mantenuto vivo l' interesse intorno a se, sopratutto grazie ad una campagna di marketing unica ed innovatrice nel suo genere.

    Stop.

    Mi pare che nessuno quì a parte Gianluca stesso ha mai voluto minimamente paragonare uno qualsiasi degli episodi di SW.. ad un opera letteraria di Asimov, Bradbury, Lem piuttosto che Finney.

    E il paragone mi pare del tutto fuori luogo.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #77
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,940
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Per me è un reboot in chiave disneyana dei primi due star wars a uso e consumo dei bambini
    A parte che di disneyano non c'è niente.. la prima trilogia per chi l' hanno fatta ? Per un pubblico di premi Nobel ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    questo perché quando hanno fatto la sceneggiatura hanno lasciato una trama piena di buchi
    ma è guerre stellari, non è un film di truffeau o di kaurismaki, che cosa ci si aspetta da un blockbuster di fantascienza?

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    A parte che di disneyano non c'è niente.. la prima trilogia per chi l' hanno fatta ? Per un pubblico di premi Nobel ?
    c'e troppa differenza temporale per paragonarli.

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma è guerre stellari, non è un film di truffeau o di kaurismaki, che cosa ci si aspetta da un blockbuster di fantascienza?
    Truffaut, si chiama Truffaut.

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Star Wars
    Di albertsturm nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 20:32
  2. Per tutti i fan della saga di Star Wars
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 14:44
  3. Star Wars III
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 20:34
  4. Star Wars
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 10:27
  5. Battaglie di Star Wars
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-03, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito