Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Come ti ha fatto notare Supermario, le tue critiche ci starebbero se non avessi paragonato questa trilogia alla prima dicendo che la prima non aveva questi problemi ed era "fatta meglio". Se analizziamo la prima trilogia di castronerie come quelle da te evidenziate ne troviamo tante quante se non di più.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Premetto che non amo la fantascienza, avevo visto solo il primo Star Wars, nel 1977 e non mi era piaciuto. Giorni fa, per fare piacere ad una amica (per amicizia si fa questo ed altro) sono andata a vedere questo nuovo e devo dire che è di gran lunga peggiore del primo, che già non mi era piaciuto.... Una vera porcheria! Sette euro buttati nel cesso.![]()
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

L'ho appena visto qui https://openload.co/f/QPp2HmXijRY/St....XviD.avi.mp4#.
E' stata un'esperienza davvero umiliante: praticamente una sceneggiatura scopiazzata pari pari dal film originale (con qualche interferenza dai sequel , ad esempio si rivela subito che il nuovo cattivo e' il figlio di Ian e Leila), ma attribuendo il ruolo di protagonisti ad una donna ed un negro , giusto per confermare che l'America non e' piu' solo serva degli Ebrei ma anche delle donne e dei negri. Rivedere i vecchi personaggi con la faccia masticata da 38 anni di vecchiaia e' stato a dir poco deprimente , fortuna che Ian muore scongiurando cosi' il pericolo di vederlo recitare su una sedia a rotelle nell'eventuale prossimo episodio.

Sono un grande amante del cinema,ma il genere fantasy o fantascienza mi fa alquanto schifo.Come faranno ad avere successo sti film è una cosa che non mi sono mai compreso.
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL