Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Ma è vero?

  1. #11
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    E' una bufala?
    cosi' dicono: Bufale.net | Bufale internet - bufale facebook -
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  2. #12
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Beh... non mi pare un sito affidabile...
    Spaghetti e pistole

  3. #13
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    l'Italia 100 anni fa era un paese del terzo mondo, non alla pari con Germania, Olanda, Svizzera, Francia etc
    c'era un regime liberista massonico che delle masse non gliene fregava una mazza

    questo per dire che il liberismo, il capitalismo, succhiano ricchezze e immiseriscono le masse...

    poi ci fu la WWI, il biennio rosso ed il fascismo, che prese la cosa di cuore e modernizzò, in parte l'Italia

    poi la WWII, il Piano Marshall per non farci scivolare nell'orbita sovietica ed un paese che, educato e plasmato da 20 anni di olio di ricino, manganellate e scuola gentiliana, si rimise in piedi lavorando duro diventando la quinta potenza industriale del mondo
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    "Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferichequando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".

    La relazione così prosegue: "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

    Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912


    C' è chi dice che sia una bufala chi mezza bufala e inoltre ho letto che quando facevano le analisi sulle varie etnie che entravano negli Usa dividevano gli italiani in settentrionali e in meridionali. Boh , senza parole
    credo sia una bufala, l'alluminio costava parecchio al tempo, impossibile che qualcuno ci costruisse baracche

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    "Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferichequando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".

    La relazione così prosegue: "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

    Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912


    C' è chi dice che sia una bufala chi mezza bufala e inoltre ho letto che quando facevano le analisi sulle varie etnie che entravano negli Usa dividevano gli italiani in settentrionali e in meridionali. Boh , senza parole
    anche io non amo l'acqua

  6. #16
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    credo sia una bufala, l'alluminio costava parecchio al tempo, impossibile che qualcuno ci costruisse baracche
    Meno di 200 anni fa l'allumino costava più dell'oro
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Quindi è una bufala? Ho letto che Saviano e altri favorevoli all' emigrazione di massa verso il nostro paese hanno citato questo documento per dire "Non fate tanto gli schizzinosi che anche di noi dicevano le stesse cose che ora diciamo sugli immigrati".

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    anche la seconda non è per niente lusinghiera, praticamente vi paragonano ai cinesi, tante formichine stupide che lavorano lavorano lavorano ma non hanno cervello.
    non hanno torto ma tutta l'europa si sta avviando ad essere una seconda Cina o almeno cosi' vogliono farla diventare.

  9. #19
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Quindi è una bufala? Ho letto che Saviano e altri favorevoli all' emigrazione di massa verso il nostro paese hanno citato questo documento per dire "Non fate tanto gli schizzinosi che anche di noi dicevano le stesse cose che ora diciamo sugli immigrati".
    Saviano, appunto.
    Cioè il cialtronismo para-acculturato per antonomasia.
    Chi è un po' appassionato di storia, conosce anche i principi base della bibliografia.
    Tra cui in primis circoscrivere al massimo l'identità di un documento per cui sia possibile rintracciarlo con precisione (sfoglia un testo a livello universitario, indicano sempre numero di protocollo comprensivo della data, posizione archivistica, il numero della pagina in riferimento alla citazione).
    Siamo nel 2015 e certe risorse sono anche disponibili on line.
    https://www.archives.gov/legislative/research/

    Palesemente è una cagata, di quelle che circolano da vetrina feisbuc ad un'altra fino a diventare fenomeno virale e successivamente "patrimonio culturale comune" anche se non verificato.
    Se poi ci sta pure su una pagina di wikipedia, il gioco è fatto.
    Preferisco di no.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    credo sia una bufala, l'alluminio costava parecchio al tempo, impossibile che qualcuno ci costruisse baracche
    Era un metallo decisamente costoso da produrre. Lo è ancora oggi, in rapporto ad altri, ma all'epoca era quasi un metallo prezioso.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano | 1° maggio No Expo - Niente è vero, tutto è vero simile
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-05-15, 01:20
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 10:58
  3. Non è vero che è D'Alema il vero capo del PD...
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 03:36
  4. OT: Il vero gioco da BAR del vero NazionalRivoluzionario
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 16:08
  5. Un vero uomo di Sinistra ed un vero Democratico
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito