Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Ciao Lemmy!

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Guarda, se ti aspetti la fine dell'hard rock-heavy metal per la morte di Lemmy o di R.J.Dio puoi metterti l'anima in pace: è dagli anni 80 che i "critici" musicali ne parlano, ma il genere è ancora vivo e vegeto, here to stay.
    Scompariranno molto prima fetenzie come il rap, che di musicale non hanno nulla.
    Piccolaiena lamentava la mancanza di ricambio generazionale. Non seguo da vicino la scena, ma la crisi dell'hard rock e più in generale del modo di suonare tutto chitarra/basso/batteria mi sembra un fatto. Il rock che sopravvive è una nicchia per appassionati, a livello mainstream non esiste più.

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Piccolaiena lamentava la mancanza di ricambio generazionale. Non seguo da vicino la scena, ma la crisi dell'hard rock e più in generale del modo di suonare tutto chitarra/basso/batteria mi sembra un fatto. Il rock che sopravvive è una nicchia per appassionati, a livello mainstream non esiste più.

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
    Conta quello che continua a rimanere nel cuore e nelle orecchie della gente ...

    Non vedo alcun problema nell'ascoltare per i prossimi 30 anni gli stessi gruppi di sempre

    La musica non è come una macchina che a 200.000 km e' vecchia e da cambiare

    Il ricambio generazionale e' un dato di fatto, ma penso che non sarebbe stato possibile proseguire con l'heavy metal, al di là di musicisti validi o meno

    E' finita un epoca

    E' mancata la capacità di inventare generi musicali alternativi, come in parte sono riusciti a fare marylin manson e rammstein, ma ormai sono passati comunque tanti anni


    Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk

    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Io sono molto amico Ciao Lemmy! di Piccolaiena Ciao Lemmy!

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Piccolaiena lamentava la mancanza di ricambio generazionale. Non seguo da vicino la scena, ma la crisi dell'hard rock e più in generale del modo di suonare tutto chitarra/basso/batteria mi sembra un fatto. Il rock che sopravvive è una nicchia per appassionati, a livello mainstream non esiste più.

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
    Non credo che la musica soffra di ricambio generazionale. Il calcio, la direzione di un'azienda, la politica, l'editoria e tutto il resto magari si, ma la musica proprio no. La morte di Dalla o di jannacci ha lasciato un vuoto artistico che nessuno sta riempiendo. Cosi' come mezzo secolo fa Caruso, o come Gary Moore due anni fa o Paco de Lucia o Pino Daniele piu' recentemente.

    La musica si rinnova con l'evoluzione, non con la morte di un artista ed il rimpiazzo dello stesso a cura di uno piu' giovane. Il pop degli anni 50 si evolve in rock degli anni 60. Il Blues degli anni 20 si evolve nel jazz degli anni 30. Dal rock nascono l'hard, il funky, il metal ..... e mille altri rivoli. Ed i rivoli sono opera di artisti, di strumentisti, di geni della musica o di improvvisate session che spalancano nuove porte. Sia che alla session partecipino dei settantenni o dei diciottenni.

    Ma la morte o la sparizione di artista non apre le porte ad altri, assolutamente. E' fuori logica.

    Se oggi un cantante riesce a creare un nuovo genere o riesce a ripercorrere le tappe del vecchio e grande pop europeo o del rock o del punk... e chi glielo impedisce. ...?...

    Almeno a me cosi' sembra.
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

  4. #24
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Piccolaiena lamentava la mancanza di ricambio generazionale. Non seguo da vicino la scena, ma la crisi dell'hard rock e più in generale del modo di suonare tutto chitarra/basso/batteria mi sembra un fatto. Il rock che sopravvive è una nicchia per appassionati, a livello mainstream non esiste più.

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
    Sul ricambio generazionale in parte vi sbagliate, comunque il mainstream lo crea il pompaggo della pubblicità, unta lautamente dalle case discografiche.
    Per quanto riguarda il rock, è molto più che una nicchia, basta vedere quanta gente riempie gli stadi, o gli altri posti dove si fanno concerti, tipo gli AC-DC a Imola.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #25
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Dopo, per quanto mi riguarda, ci sono state solo rare eccezione
    Però il punk (almeno quello '77, perché l'hardcore generalmente non mi fa impazzire), il post-punk e l'industrial hanno rinnovato di brutto il panorama rock. Non ci si può limitare alla triade hard-prog-heavy. Voglio dire: Clash, Dead Boys, Sex Pistols, Joy Division, Cure, Killing Joke, Gun Club, Nick Cave, Swans, Laibach o , in casa nostra, CCCP e Disciplinatha, non hanno mai "clonato" il grande passato e, certamente, hanno rappresentato una tappa fondamentale per arrivare a quello che ascoltiamo oggi o che ascoltavamo nei '90. Anche certo metal, penso al thrash ma non solo, risente di influenze punkeggianti.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Cioè tu ti rallegri per la scomparsa di persone che non ha mai commesso omicidi di massa? Chissà che festa farai quando moriranno certi politici o capi di stato!

    Demonizzare l'arte per lo stile di vita del suo compositore, sinceramente, non ha molto senso.

    Caravaggio era un assassino. Che facciamo? Bruciamo i suoi quadri?

    Emil Cioran andava a troie e si inquartava d'alcol. Al rogo pure i suoi libri?



    Se, poi, hai voglia di tirare in ballo la solita triteria "anti-rock", ti assicuro che giungono messaggi ben più edonistici e "luciferini" da Sanremo che non dall'heavy metal.
    arisa in effetti è peggio di marilin manson

  7. #27
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    arisa in effetti è peggio di marilin manson
    Che poi M. Manson c'entra pochino con il metal

  8. #28
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Io non auspico nè mi rallegro per la morte di alcuno. Semplicemente vedo di buon grado la fine di un certo genere musicale, e questo prescindendo dallo stile di vita dei suoi esponenti.

    Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
    Ah fidati: il metal lo davano per spacciato già verso la fine degli anni '80. Eppure è ancora vivo e vegeto. Mi sa che dovrai pregare tutti i santi giorni per vederlo estinto.

  9. #29
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Sarebbe bene che un giorno si criticassero i musicisti per quello che scrivono ed eseguono, e non per come si scaccolano o quanto bevono o perchè si drogano e a che ora e se sono nazisti o fascisti o comunisti.

    Il musicista esegue qualcosa di brutto o bello, di piacevole o mediocre, di interessante, banale, sciocco, brutto o splendido. Se ti piace lo compri, se non ti piace .... passi appresso. Ma basta criticare tutto e tutti solo perchè si esibiscono in pubblico e dovrebbero pagare il prezzo della loro notorietà.

    E' una sciocchezza.

    Kilmister secondo me in 50 anni era rimasto lo stesso, un rocchettaro incazzato ed esagerato, col gusto dell'immagine un po' caricaturale a sottolineare il suo modo di intendere gli eccessi del rock, che non era un vistruoso dello strumento, e che non ha eseguito sempre pezzi straordinari. Ma era un rocker di spessore, che si era tatutao sul braccio sinistro una frase del tipo " Sono nato perdente, vivo per vincere" (piu' o meno...) ed era migliorato come il vino di pregio, anche se qualche riarrangiamento un po' funky e meno metal non piacevano a tutti.

    Il suo mondo, a mio parere, era il R&R, quello col quale si esibiva il 79 col suo strano Rickenbacker a 5 corde, che suonava in modo stranissimo, tipo chitarra per capirsi, e sul quale montava pure gli hambucker della Gibson. Ho rimesso il vinile di "Bomber" del 79 sulla chiavetta da riascoltare in macchina. Ciao Lemmy.
    Sono i musicisti stessi che (spesso, non sempre) si creano un'immagine che va al di là dell'arte. Da come lo hai descritto tu (io non so chi sia questo Lemmy) era un musicista mediocre, ma tu stesso hai sottolineato che aveva il tatuaggio, che era incazzato... Dovessimo giudicarlo per la musica, da quanto ho capito era piuttosto scarso.
    Spaghetti e pistole

  10. #30
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sono i musicisti stessi che (spesso, non sempre) si creano un'immagine che va al di là dell'arte. Da come lo hai descritto tu (io non so chi sia questo Lemmy) era un musicista mediocre, ma tu stesso hai sottolineato che aveva il tatuaggio, che era incazzato... Dovessimo giudicarlo per la musica, da quanto ho capito era piuttosto scarso.
    Non era certo un virtuoso, ma sapeva il fatto suo!

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao Lemmy
    Di david477 nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 13:19
  2. Per Lemmy...
    Di BlousonNoir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 10:41
  3. A Lemmy
    Di Anti-Antifa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 01:17
  4. pvt per Lemmy
    Di ETTORE MUTI nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 11:52
  5. Lemmy prete
    Di Elendil nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito