Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Ciao Lemmy!

  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sono i musicisti stessi che (spesso, non sempre) si creano un'immagine che va al di là dell'arte. Da come lo hai descritto tu (io non so chi sia questo Lemmy) era un musicista mediocre, ma tu stesso hai sottolineato che aveva il tatuaggio, che era incazzato... Dovessimo giudicarlo per la musica, da quanto ho capito era piuttosto scarso.
    Io sono ignorante, si sa, ed ho anche spiegato che Lemmy non era un grande artista o un grande strumentista, ma un rocker che per cinquanta anni ha dato il suo contributo ed aveva il suo pubblico di estimatori.

    E per suonare per mezzo secolo doveva avere anche qualcosina in piu' di uno come Cremonini, Mengoni, Nek, Fedez e gli amici di Maria ..... credo eh....

    Vedi, bisognerebbe capire che la musica rock non è fatta di grandi artisti, senza offesa di nessuno, perchè è proprio il rock la sintesi della musica "rozza", un po' esasperata, non intellettuale, non sempre portatrice di messaggi psicologici o sociali.

    Semplicemente il rock è un'espressione un po' fuori dalle regole (del pop ....) del proprio sentire la musica, con strumenti suonati in modo greve (Lemmy, Kirk Hammett), certe volte in modo assurdo (Osborn, Hendrix), qualche rarissima volta in modo sopraffino (Mark Knopfler o Gilmour o Wright) ma nella media un po' esagerando con il ritmo, col volume, con l'esibizione, con l'effetto audio esasperato, quello scenico per cui scassi la chitarra o le dai fuoco sul palco, o ti mangi un pipistrello sempre sul palco ed altre cosette simili. Quindi non troverai quasi mai un genio o un grandissimo chitarrista in un gruppo rock. A mio avviso che, ripeto ancora, non ne capisco molto.

    E' come andare a mangiare in rosticceria o in osteria, dove mangerai prodotti semplici, cucinati vecchia maniera, con parecchio peperoncino ed aglio, un solo bicchiere, posate di plastica e vino della casa. Non troverai la salsa elaborata o la torta snob o la tovaglia di fiandra ... ma una tovaglietta a quadretti bianco e rossi.

    Ecco, il rock, a mio parere che sono ignorante, è come una tovaglia bianca a quadretti bianchi e rossi su un tavolo di legno massello, nemmeno perfettamente lucidato di una locanda sull'appennino centrale ....... Nessun grande chef ma la mamma del titolare che cucina a modo suo da 70 anni.

    Lemmy era la vecchina che non aveva fatto le "scuole", ma che faceva una pasta e fagioli con la cotica che pochi riescono a fare uguale.

    E credimi, se muore quella signora, si perde solo una che cucinava in modo onesto e personale da 70 anni, ma il cameriere di sala o il figlio non illumineranno i clienti con nuove e strabilianti portate, perchè se avessero saputo farle, le avrebbero fatte anche con la vecchina in vita ......

    In sintesi ribadisco (da ignorante) che un artista non eccelso che si perde o che muore non spalanca le porte a nessuno che non abbia le qualità, la promozione, l'immagine disegnata su misura, il personaggio costruito a tavolino .... ai quali Lemmy o Dalla o Daniele o Battisti non hanno certo tarpato le ali con la loro presenza.

    Mi sembra.
    Ultima modifica di paolo.rica; 29-12-15 alle 22:48
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

  2. #32
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sono i musicisti stessi che (spesso, non sempre) si creano un'immagine che va al di là dell'arte. Da come lo hai descritto tu (io non so chi sia questo Lemmy) era un musicista mediocre, ma tu stesso hai sottolineato che aveva il tatuaggio, che era incazzato... Dovessimo giudicarlo per la musica, da quanto ho capito era piuttosto scarso.
    ...allora direi che hai capito piuttosto male Ciao Lemmy! proprio giudicandolo per la musica

    A modo loro i motorhead hanno inventato un micro genere musicale, un po come hanno fatto i Ramones

    Il loro stile e' inconfondibile, riconosci una canzone come loro dopo 5 secondi

    Qualche decina di milioni di dischi l'hanno venduti ... Ciao Lemmy!

    Mettiti tu dietro basso o chitarra e cerca di fare uguale se riesci Ciao Lemmy!




    Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk

    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Io sono molto amico Ciao Lemmy! di Piccolaiena Ciao Lemmy!

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    ...allora direi che hai capito piuttosto male Ciao Lemmy! proprio giudicandolo per la musica

    A modo loro i motorhead hanno inventato un micro genere musicale, un po come hanno fatto i Ramones

    Il loro stile e' inconfondibile, riconosci una canzone come loro dopo 5 secondi

    Qualche decina di milioni di dischi l'hanno venduti ... Ciao Lemmy!

    Mettiti tu dietro basso o chitarra e cerca di fare uguale se riesci Ciao Lemmy!




    Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk

    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Io sono molto amico Ciao Lemmy! di Piccolaiena Ciao Lemmy!
    che c'entra tirare in ballo quello che può fare sentenza che non fa il musicista. microgenere che sarebbe un microgenere.

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    che c'entra tirare in ballo quello che può fare sentenza che non fa il musicista. microgenere che sarebbe un microgenere.
    Penso che definire "scarsino" un musicista la cui band abbia venduto 50 milioni di dischi sia abbastanza audace ...


    Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk

    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Io sono molto amico Ciao Lemmy! di Piccolaiena Ciao Lemmy!

  5. #35
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Addio Lemmy, sei stato un mito, era bello sapere che c'eri
    Di loro ho solo tre dischi, da ascoltare rigorosamente quando c'è necessità che il rumore sia forte e buono, pur non essendo un grandissimo fan c'è da dire che Lemmy - poteva piacere o meno musicalmente - era una persona che si rendeva simpatica a tutti per la sua coerenza, per il suo essere uguale a se stesso ed impermeabile alle mode, per le sue interviste divertenti e mai banali.
    Poco fa stavo ascoltando Ace of Spades dal vivo, probabilmente alla fine di un concerto, il buon vecchio Lemmy chiude dicendo "Don't forget us. Our name is Motörhead"
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  6. #36
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Grande Lemmy, per sempre nei nostri cd ed mp3.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Addio Lemmy, sei stato un mito, era bello sapere che c'eri
    Di loro ho solo tre dischi, da ascoltare rigorosamente quando c'è necessità che il rumore sia forte e buono, pur non essendo un grandissimo fan c'è da dire che Lemmy - poteva piacere o meno musicalmente - era una persona che si rendeva simpatica a tutti per la sua coerenza, per il suo essere uguale a se stesso ed impermeabile alle mode, per le sue interviste divertenti e mai banali.
    Poco fa stavo ascoltando Ace of Spades dal vivo, probabilmente alla fine di un concerto, il buon vecchio Lemmy chiude dicendo "Don't forget us. Our name is Motörhead"
    Mi é piaciuta tantissimo la tua frase 'da ascoltare quando c'é necessità che il rumore sia forte e buono'.
    Grazie per avermela regalata, anche per me é proprio così.

  8. #38
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    viva il rock'n'roll ciao lemmy
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  9. #39
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Gli dedico questa, che poi è la pura e semplice e finale verità.

    Con delle belle fighe sculettanti su un riff di chitarra magari banale...che non guastano neanche nella tragedia.

    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Lemmy!

    Il rock'n'roll é morto, viva il rock'n'roll

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao Lemmy
    Di david477 nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 13:19
  2. Per Lemmy...
    Di BlousonNoir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 10:41
  3. A Lemmy
    Di Anti-Antifa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 01:17
  4. pvt per Lemmy
    Di ETTORE MUTI nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 11:52
  5. Lemmy prete
    Di Elendil nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito