Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
appunto, funziona lo stesso
Funzionare è una cosa, avere buone prestazioni, essere mantenibile e scalabile è un'altra.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
appunto, funziona lo stesso
Tra l'altro il capitolato era tariffato da Ericcson a costi quasi dimezzati. Certo non puoi pagare un Audi A6 quanto una Panda.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Funzionare è una cosa, avere buone prestazioni, essere mantenibile e scalabile è un'altra.
a me lo dici?
a far funzionare (a calci) le cose basta un ragazzino di 17 anni con un po' di voglia di fare, infatti li pagano quanto i lavascale.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
a me lo dici?
a far funzionare (a calci) le cose basta un ragazzino di 17 anni con un po' di voglia di fare, infatti li pagano quanto i lavascale.
Sì, vero. A volte è necessità (l'azienda non ha soldi), a volte è miopia: si punta al guadagno immediato senza pensare alle conseguenze. Se pago un diplomato due soldi per scrivere il software di un apparato e questo lo scrive in C invece che in C++ perché il C++ non lo conosce, quando cambierà anche una piccola cazzata si dovrà riscrivere il tutto quasi daccapo, con perdita di tempo e soldi.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
magari diventano senior, ma bastano i junior e quindi i salari tali restano. non e' che se fermi decideva di insegnare fisica al liceo, allora gli davamo 100 miliardi al giorno.
Ma credi che Fermi fosse ben pagato?
Ti devo disilludere. Al netto lui stesso diceva che solo negli USA ebbe di che campare la famiglia decentemente.
Non da ricco, eh.
Oltretutto era la moglie che metteva i quattrini, sino a quando dovettero svendere quasi tutto per andarsene.
Il paragone non tiene.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Funzionare è una cosa, avere buone prestazioni, essere mantenibile e scalabile è un'altra.
Come ho detto non paghi un'A6 quanto una Panda. Se pretendi di ottenere quelle prestazioni allo stesso prezzo di un'utilitaria sei un pirla.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma credi che Fermi fosse ben pagato?
Ti devo disilludere. Al netto lui stesso diceva che solo negli USA ebbe di che campare la famiglia decentemente.
Non da ricco, eh.
Oltretutto era la moglie che metteva i quattrini, sino a quando dovettero svendere quasi tutto per andarsene.
Il paragone non tiene.
Il discorso è semplicemente se metti il miglior neurochirurgo del pianeta a spazzare i pavimenti, viene pagato per spazzare i pavimenti. Quindi i senior in un mondo del lavoro che vuole solo junior non servono.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Come ho detto non paghi un'A6 quanto una Panda. Se pretendi di ottenere quelle prestazioni allo stesso prezzo di un'utilitaria sei un pirla.
Ovvio.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sì, vero. A volte è necessità (l'azienda non ha soldi), a volte è miopia: si punta al guadagno immediato senza pensare alle conseguenze. Se pago un diplomato due soldi per scrivere il software di un apparato e questo lo scrive in C invece che in C++ perché il C++ non lo conosce, quando cambierà anche una piccola cazzata si dovrà riscrivere il tutto quasi daccapo, con perdita di tempo e soldi.
Potrei raccontarti cose che ho visto negli anni ... lascia perdere.
Altro che uovo oggi e gallina domani, questi si accontentano dei gusci d'uovo nella spazzatura.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma credi che Fermi fosse ben pagato?
Ti devo disilludere. Al netto lui stesso diceva che solo negli USA ebbe di che campare la famiglia decentemente.
Non da ricco, eh.
Oltretutto era la moglie che metteva i quattrini, sino a quando dovettero svendere quasi tutto per andarsene.
Il paragone non tiene.
Verissimo. Ma il discorso di pedro era un altro. Comunque quello che dici è giusto, e conferma che merito e salario sono due cose completamente scorrelate.