Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Più velocità non l'ho letto l'ho provato io stesso (per i Desktop, per i server non lo so). Per il fatto di essere più controllabile, beh, mi sembra evidente: con Linux sai sempre quello che sta succedendo, con Windows no (a meno che per i server WIndows non sia completamente diverso, ripeto non lo so).
cosa ti manca su windows? non sai usare sysinternals, wireshark e powershell?
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Sì, ma se sti junior non diventano mai senior, come si fa ?
magari diventano senior, ma bastano i junior e quindi i salari tali restano. non e' che se fermi decideva di insegnare fisica al liceo, allora gli davamo 100 miliardi al giorno.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
cosa ti manca su windows? non sai usare sysinternals, wireshark e powershell?
Non è che manca qualcosa, è il contrario: c'è di troppo. E il sistema diventa lento. E non riesco a capire cosa sta succedendo con un semplice ps -ef oppure tail -f syslog. Ci vogliono appunto altri strumenti. Dei tre che dici tu ho usato solo wireshark, che è uno sniffer. Gli altri due non so cosa siamo.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Non è che manca qualcosa, è il contrario: c'è di troppo. E il sistema diventa lento. E non riesco a capire cosa sta succedendo con un semplice ps -ef oppure tail -f syslog. Ci vogliono appunto altri strumenti. Dei tre che dici tu ho usato solo wireshark, che è uno sniffer. Gli altri due non so cosa siamo.
fanno il lavoro del ps e della shell.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ummagumma
Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale :cool:
Consiglio al tuo amico di sviluppare un'applicazione android da vendere a 50 centesimi; quando glie la avranno scaricata in due milioni avrà fatto su un milioncino di euro e passerà davanti alla sede dei suoi datori di lavoro in lamborghini suonando il claxon e facendogli una pernacchia
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
fanno il lavoro del ps e della shell.
Sì ma complicando tutto. Non è che ho tempo da perdere con queste cazzate, io devo scrivere ps e devo immediatamente capire cosa sta succedendo.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
powershell e' molto piu' semplice e pulita della bash.
con get-process puoi iterare l'elenco dei processi trattandoli come oggetti e non come stringhe di testo da macellare con awk o perl
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
il punto e' semplice, se devo fare lavori a cazzo di cane chiamo cialtroni sotto costo e se devo fare un lavoro come dio comanda spendo un po' di piu', non perche' sono bravo ma perche' quelli che sanno fare il lavoro come dio comanda sono relativamente pochi.
se tali server del ministero cadono per 2 giorni e mezza italia non puo' evadere le pratiche (true story, forse erano addirittura 4), va bene lo stesso e quindi puoi mettere il ced in mano a gente che stacca dischi a caso dagli array. infatti in italia solitamente non si fanno i colloqui tecnici e si assumono persone a caso dopo averci chiacchierato per 20 minuti (capita anche a nord, e' capitato a me con un'azienda veneta e ad alcuni amici intorno a torino).
se devi garantire il 99.99% di uptime (cioe' 50 minuti l'anno di downtime), non puoi permetterti di far gestire la piattaforma a un junior e visto che i senior sono pochi dovrai pagare di piu'.
Potrei portarti l'esempio della Rai a Torino che appalta tutto a Ericsson la quale a sua volta a due soldi subappalta ad aziende fornitrici esterne che assumono "ragazzotti" o senior a 2 soldi. Risultato, qualità del servizio molto più bassa ma tanto "funziona lo stesso".
Ecco l'IT in Italia.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Potrei portarti l'esempio della Rai a Torino che appalta tutto a Ericsson la quale a sua volta a due soldi subappalta ad aziende fornitrici esterne che assumono "ragazzotti" o senior a 2 soldi. Risultato, qualità del servizio molto più bassa ma tanto "funziona lo stesso".
Ecco l'IT in Italia.
appunto, funziona lo stesso
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
powershell e' molto piu' semplice e pulita della bash.
con get-process puoi iterare l'elenco dei processi trattandoli come oggetti e non come stringhe di testo da macellare con awk o perl
Ho lavorato poco su Windows, per fortuna, non ho mai usato questi strumenti. Per i server bancari magari è ottimale, nell'embedded è blasfemia.