Re: Ma non è meglio lavare scale?
prima di collegarmi a POL, come di consuetudine, lancio un'occhiata veloce a feisbuk in cerca di notizie ghiotte o egaliane... facendo anche parte di un gruppo locale, ho la notifica ogni qual volta ci sia una novità riguardante quel gruppo specifico...
ebbene, per restare in tema col thread, una donna che conosco benissimo non più di tre ore fa ha avanzato una richiesta:
"cerco aiuto stiro, disponibile a consegnare i capi e ritirarli"
allora: meno di 10 euro l'ora (in nero of course) non se ne parla, in cinque si sono offerti di darle agganci validi (dal filippino di fiducia alla suocera...) e almeno 10 contatti si sono offerti, anche da paesi a più di 20 km di distanza...
@ummagumma ha ragione da vendere!!!
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
prima di collegarmi a POL, come di consuetudine, lancio un'occhiata veloce a feisbuk in cerca di notizie ghiotte o egaliane... facendo anche parte di un gruppo locale, ho la notifica ogni qual volta ci sia una novità riguardante quel gruppo specifico...
ebbene, per restare in tema col thread, una donna che conosco benissimo non più di tre ore fa ha avanzato una richiesta:
"cerco aiuto stiro, disponibile a consegnare i capi e ritirarli"
allora:
meno di 10 euro l'ora (in nero of course) non se ne parla, in cinque si sono offerti di darle agganci validi (dal filippino di fiducia alla suocera...) e almeno 10 contatti si sono offerti, anche da paesi a più di 20 km di distanza...
@
ummagumma ha ragione da vendere!!!
Top Cash
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
In italia ci sono un sacco di aziende iperspecializzate, che fanno prodotti di nicchia di pregiata fattura.
Faccio consulenza a circa 200 aziende, mi sfuggono quelle iperspecializzate. A parte una piccola azienda che produce leghe metalliche non ferrose (ni-cr).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
...Il problema è che spesso queste procedono con metodo empirico sulla base di esperienze pluridecennale. Compiono scelte quasi solo sulla base di analogie con altri prodotti già realizzati, senza avere un vero controllo scientifico dei loro processi...
Sono aziende che vanno avanti grazie a vecchi periti industriali, quelli che hanno ancora voglia di sporcarsi le mani. Anche se ultimamente (soprattutto nell'automotive), ci sono parecchi ingegnerini in officina a far gavetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
c'è poca industria high tech in senso stretto...
Vero. Bisognerebbe ridisegnare il concetto di high-tech. La produzione del grafene rientra nei parametri?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Ma almeno un minimo in più di scientificità servirebbe.
Altro concetto che mi sfugge. Forse si lega alla struttura accademica di questo sventurato stivale. Un paese di 60 milioni di anime che "vanta" 13 Nobel (escludo volutamente i 6 Nobel per la letteratura ed il Nobel per la pace) fa una figura modesta nei confronti della Svizzera che ne ha 23 (più uno per la letteratura).
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Pensa ai fisici che avuto l'Ungheria negli anni precedenti la guerra e quanto questo sia servito alla fine solo a terzi.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grubach-Kléber
Pensa ai fisici che avuto l'Ungheria negli anni precedenti la guerra e quanto questo sia servito alla fine solo a terzi.
Pensa alla Cornell che da sola ha sfornato 40 Nobel.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
sì, ma alla fine, anche con 200 nobel............qualcuno che lavi le scale ci deve essere
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
il mercato fa si' che il piu' grande dei prodigi si compia ogni giorno: i produttori di fanalini producono esattamente i fanalini che la gente vuole, cioe' che e' disposta a pagare, e non i fanalini che la gente racconta in giro di volere.
invece nel triste e povero e inefficiente mondo druuniano, la piu' ignobile e presuntuosa delle aristocrazie decide una volta per tutte e per tutti come s'hanno da fare i fanalini e a nessuno importa se il popolo preferirebbe fanalini di bassa qualita' a un costo inferiore o fanalini di piu' alta qualita' a un costo superiore.
Magari nel mondo druuniano i fanalini sarebbero fatti per soddisfare tutti i desideri più reconditi della gente, durerebbero l'ira di Geova e costerebbero il giusto; nessuno sarebbe mai truffato da un carrozziere e la vita sarebbe felice perché nessuno avrebbe da pensare ai cazzo di fanalini e tromberebbero tutti molto di più, e così non romperebbero le palle sui forum :D
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Magari nel mondo druuniano i fanalini sarebbero fatti per soddisfare tutti i desideri più reconditi della gente, durerebbero l'ira di Geova e costerebbero il giusto; nessuno sarebbe mai truffato da un carrozziere e la vita sarebbe felice perché nessuno avrebbe da pensare ai cazzo di fanalini e tromberebbero tutti molto di più, e così non romperebbero le palle sui forum :D
nel mondo di druuna ci pensa la fata dei fanalini