Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158
  1. #1
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ma non è meglio lavare scale?

    Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
    Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
    Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale
    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Sono scelte. E valutazioni.

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
    Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
    Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale

    premetto: ti do ragione al 100%, ma questo almeno ha preso una laurea vera e fa qualcosa di reale. pensa a quelli che prendono la laurea in scienze politiche o filosofia, poi snobbano pure il lavoro da 5.80 euro l'ora...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #4
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Eh ma io che ho sempre pensato che tenere una scopa in mano fosse una cosa da riservare alle vulvo-dotate, come posso adeguarmi a questo cambio di paradigma?
    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

  5. #5
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Eh ma io che ho sempre pensato che tenere una scopa in mano fosse una cosa da riservare alle vulvo-dotate, come posso adeguarmi a questo cambio di paradigma?
    ti metti una parrucca ed una gonna...........

    et voilà la femme de menage

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  6. #6
    sinistra socialista
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    1,756
     Likes dati
    706
     Like avuti
    1,093
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ti metti una parrucca ed una gonna...........

    et voilà la femme de menage

    Non voglio plagiare Freddy Mercury...è passato a miglior vita e mi sembra particolarmente vigliacco da parte mia
    "esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

  7. #7
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Non voglio plagiare Freddy Mercury...è passato a miglior vita e mi sembra particolarmente vigliacco da parte mia
    anche tu non hai tutti i torti......
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  8. #8
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
    Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
    Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale
    La domanda è sensata. La risposta potrebbe essere: faccio qualche anno a Roma, imparo a programmare in Java e poi vado in Svizzera o in Inghilterra: lo stipendio come minimo triplica.
    Spaghetti e pistole

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    La domanda è sensata. La risposta potrebbe essere: faccio qualche anno a Roma, imparo a programmare in Java e poi vado in Svizzera o in Inghilterra: lo stipendio come minimo triplica.
    un conto e dirlo e un conto è andarci

  10. #10
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    un conto e dirlo e un conto è andarci
    Una volta era così, adesso sta andando di moda andarci sul serio.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scale, chi le scede e chi le sale.
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 19:06
  2. lavare i piedi ai poveri
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 21:06
  3. La vita è fatta a scale...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 19:05
  4. Roma, in auto su scale:denunciato
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 17:32
  5. Lavare a mano !
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito