povera britannia.

Uno e' arrivato quarto a un concorso di disegno. Forse nel paese misterioso si usa fare ritratti ai team leader.
Ma a me i ritratti gia' me li fa Pedra, quindi non me ne frega un cazzo.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Subito.
Fase 1
Massena arriva sul luogo della frana.
Fase 2
Massena raccatta diverse pietrone.
Fase 3
Massena torna sul bersaglio.
Fase 4
Massena lancia diverse pietrone all'indirizzo del nerd concionante e fastidioso.
Fase 5
Il Nerd, centrato, si abbatte al suolo e tace.
Fase 6
Massena è felice.
![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il mese scorso ho seguito una, chiamiamola, "non conformità" (ovvero, componente che si spaccava con un elevata frequenza) su dei differenziali da fuoristrada che abbiamo venduto a un nostro cliente dell'estremo Oriente come parte di un sistema più grande per un upgrade di un veicolo prodotto in loco.
Allora, io e il mio collega, (laureati) quasi a digiuno di trasmissioni automobilistiche, ci mettiamo a leggere manuali. Scriviamo un paio di papiri con i carichi agenti sulla trasmissione. Facciamo simulazioni FEM sugli ingranaggi interni. Facciamo fare una cristallografia da un laboratorio specializzato. Dopo di che, metto tutta sta carta in una cartellina spessa e andiamo dal produttore di questi differenziali. Una nota ditta bresciana che esporta in tutto il mondo.
Ci ricevono i due proprietari: figli del vecchio che l'ha fondata 50 anni. Ci fanno entrare in officina senza DPI, gente che fuma, che lavora a mani nude. Alla nostra richiesta dei conti che giustifichino il dimensionamento del componente rotto, ci tirano un foglietto di carta con conticini del tipo "coppia / braccio = forza agente". Metallografia? FEM? Niente... non sono nemmeno sicuro che abbiano un vero ufficio tecnico oltre un paio di caddisti: sembravano più artigiani che tecnici.
Eppure sti qua vendono in tutto il mondo e hanno l'officina piena di pezzi in produzione. 0_0
In italia non servono laureati perchè molte aziende, (sempre di meno causa crisi in ogni caso) fra l'estro del produttore e i minori costi di progettazione, non ne hanno un vero bisogno.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

è l'estro della razza italica.
artigiani.
non può durare.
in Albania lavorano aziende turche. con ingegneri bravi come i nostri.
tra un po' ci fregano.
io mi sono stampato nel cervello il Machiavelli
…in Italia non manca materia da introdurvi ogni forma. Qui è virtù grande nelle membra, quando non la mancassi ne' capi. Specchiatevi ne' duelli e ne' congressi de' pochi, quanto li Italiani sieno superiori con le forze, con la destrezza, con lo ingegno. Ma, come si viene alli eserciti, non compariscono. E tutto procede dalla debolezza de' capi….