Con buona pace di @pedro


Con buona pace di @pedro


alcuni miei amici sono stati a napoli per capodanno, torneranno tra qualche giorno, seguirà resoconto. @samba de amigo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


Non esageriamo..
Tutto il mondo è paese.. specialmente in Italia e specialmente per i turisti..
In via dei Fori Imperiali a Roma ho pagato una limonata 5 euro.. e della frutta penso allo stesso prezzo al chilo del tartufo nero.
E nonostante questo la pulizia delle strade e servizi pubblici Roma lasciavano molto più a desiderare che Firenze.
A Torino ho pagato 7 euro un the freddo in piazza San Carlo.. .. però cazzo.. voglio dire.. è così.. chi gira un attimo per le città d' arte lo sa che si può imbattere in questi prezzi da parco a tema.. quindi o lo si accetta o ci si organizza in maniera diversa come ad un certo punto, stufo di prendere legnate, feci io a Londra, facendomi indicare un supermercato, non di quelli centralissimi per turisti, ma di quelli frequentati dai locali.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


Punti di vista.
Io ho degli amici Pugliesi ( lui è ingegnere ) che vivevano a Roma fino a tre anni fa.
Quando lo hanno traferito a Firenze è andato a mettere un cero in chiesa, lui e la moglie.
A sentire loro ( ora abitano a circa 1 km dal centro di Firenze ) la qualità delle vita, dei servizi, il traffico e tutto il resto è decisamente migliore rispetto alla capitale.
Anche a Roma vivevano nella prima periferia.. e mi hanno detto che il degrado e la poca sicurezza erano impressionanti.
Per quanto riguarda me, la mia cittadina ideale sarebbe Lucca, spero un giorno di trovare il coraggio di vendere tutto e trasferirmi.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."


vabbe' insomma, alla fine della fiera la provincia del nord est e' il vero e unico guardino dell'eden.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO




Esagerato! Io adoro il veneto ed i veneti sia chiaro ma come vedo i difetti dei toscani li vedo anche di quelli delle altre zone ed alla fine soprattutto nelle città turistiche, gli italiani sono sempre furbi e pure troppo ma d'altronde siamo i meridionali d'Europa e come tali ci comportiamo.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)




"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."