Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rime per l’anno che verrà

    GENNAIO
    I cannoni sparaneve sono ormai fuori controllo:
    puoi sciare a Pontassieve col maglione girocollo,
    noleggiare uno slittino a Sorrento o Portofino.
    Nuovo lusso postmoderno: fare finta che sia inverno.
    Sulla pista romba il gatto nel paesaggio contraffatto
    rimboccando un po’ di suolo come un candido lenzuolo.
    L’importante è ciò che appare: fuori i gradi sono venti
    ma riusciamo a simulare anche il battito dei denti.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rime per l’anno che verrà

    FEBBRAIO



    A Milano c’è uno smog che alla mostra di Van Gogh
    i famosi Girasoli sono grigi. Paolo Poli si fa beffe della crisi
    nel “Ritorno della tisi”: svenimenti femminili tra le polveri sottili.
    A Milano c’è uno smog che se dai un’occhiata a Vogue
    collezioni variopinte allo sguardo sono stinte. Ti consoli in Montenapo: incrociando quel viandante nella nuvola annebbiante non ti accorgi che era Lapo.

  3. #3
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,577
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,330
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rime per l’anno che verrà

    Anno nuovo anno nuovo,
    qui alla porta già ti trovo
    rechi forse nel cestello
    un impulso buono e bello?
    Porti agli uomini l’amore,
    che riscaldi a tutti il cuore?
    Anno nuovo non scordare
    la salute nel tuo andare
    e la pace porta teco
    che nel mondo abbia un’eco
    veglia sempre sui miei cari,
    serba loro doni rari
    ed a me concedi, senti,
    di poter farli contenti
    Se benigno il volto avrai,
    benedetto tu sarai.
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #4
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rime per l’anno che verrà

    Festeggia Matteuccio da Rignano
    A Courmayeur con la sua coppa in mano..
    Vaneggia malmostoso Mattarella
    a reti unificate...e dice nulla...
    I clandestini, giunti in caravelle
    dopo essere vissuti nelle stalle
    IPAD in mano, ci raccontan balle
    godendosi l'albergo a cinque stelle...
    Italici sfrattati senza tetto
    all'addiaccio rimediano lor letto
    per loro non ci sono volti amici
    per loro nulla, zero benefici...
    Del Vaticano sulle bianche piste
    "Vorrei degli scartati vi sentiste"
    scemeggia uno convinto dal vangelo
    Che solo i miserandi andranno in cielo...
    Ma...dal duemilasedici, signori,
    che vi aspettate mai che venga fuori?
    Di scendere vieppiù dentro la fossa
    via via che l'anno nuovo lento passa...
    Di ribellarvi finchè tutto cessa
    Questo l'augurio che vi fa Papessa.

    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2011
    Messaggi
    2,723
     Likes dati
    4
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rime per l’anno che verrà

    MARZO

    C'è Salvini alla frontiera che si avventa, a mani nude, contro l'orda forestiera che il futuro ci preclude.

    Ma la curda al sesto mese è intoccabile per legge, la vegliarda congolese ha un'età che la protegge, l'eritreo dell'altopiano corre via come una lippa, l'astrofisico siriano ha un contratto e se ne / impippa. In quel grande parapiglia a Salvini resta in mano solo un tizio che lo striglia: "Cazzo fai! Sono italiano!"

 

 

Discussioni Simili

  1. L'anno che verrà
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 22:37
  2. L'anno che verrà
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 22:09
  3. L'anno che verrà
    Di mat kava nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 06:06
  4. L'anno che verrà...
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-03, 23:29
  5. L'anno che verrà......
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 01:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito