Il vezzo del borghese su POL è postare selfie dalla lounge della Qatai airlines e nei medesimi esibire terrificanti deficienze tricotiche, santo cielo che pena


Il vezzo del borghese su POL è postare selfie dalla lounge della Qatai airlines e nei medesimi esibire terrificanti deficienze tricotiche, santo cielo che pena
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.


Tipo david e bs c'hanno il baretto


Quando ero piccolo i concessionari d'auto erano tutti borghesi benestanti.
Ciò perché solo borghesi benestanti potevano permettersi di acquistare un'auto.
Conoscevano quindi la potenziale clientela, e si muovevano a proprio agio.
Oggi possedere un'auto non è sintomo di agiatezza: e quindi i concessionari sono commercianti più o meno garibaldini.


Nel medioevo e oltre borghese era l'abitante della città, la cui aria rendeva liberi.
Oggidì che il proletariato è estinto, borghese (piccolo, medio, grande, grandissimo) indica un soggetto che deve esercitare una qualsiasi forma di lavoro per vivere, dal timbrare il cartellino al rimbalzare da un continente all'altro in business class. E' chiaro che per chi abbia un minimo di intelligenza e nobiltà d'animo i "vezzi" che possono interessare un simile figuro (dal golf alla partita domenicale) non possono che generare ribrezzo.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.










Quella è roba da parvenu arricchito cresciuto mangiando ratti di fogna o da commerciale che si legge i manuali di PNL e si fomenta coi video di Ennio Doris.
Col cazzo che il borghese vero, che tra l'altro minimo è Senator/HON/Travelclub e Executive Gold da decenni, allunga il viaggio verso la Corea di minimo 5 ore per risparmiare 500 euro sul biglietto di business class. Se proprio è costretto, vola Singapore o Cathay.

