Perché tu invece sei proletario Sentenza? Ormai siamo tutti borghesi. Ha ragione foglia.

Perché tu invece sei proletario Sentenza? Ormai siamo tutti borghesi. Ha ragione foglia.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Sono nata in una famiglia molto modesta. Cresciuta con una coppia di zii benestanti per il loro lavoro negli anni del boom, ma educata spartanamente, in una vita sobria e senza sprechi nonostante in casa vi fossero quotidianamente un paio di domestiche e più tardi una dama di compagnia.
Il mio guardaroba stava tutto in un piccolo armadio a muro nella cameretta dove dormivo e studiavo.
Non sono mai cambiata. Non ho mai avuto abitudini costose nè desideri smodati: ho continuato ad essere spartana. Non mi manca nulla delle cose che davvero apprezzo, ma vista di fuori la mia vita è quella di poco più che una monaca.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Oramai tutti si possono permettere i vezzi dei borghesi come il tennis, lo sci e i viaggi, quindi siamo tutti borghesi e nemici del popolo e dobbiamo essere eliminati
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.