Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,396
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non è così, funzionava alla perfezione, ma tanto non è questo a determinare il successo o la sconfitta nel tribunale hegeliano della Weltgeschichte als Weltgericht
    non funzionava una mazza e c'erano i gulag. tutto documentato altro che.. no c'è 2015 ancora volete quell'orientamento politico? immagino che sanita' c'era come oggi c'è in corea del nord..

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    il sistema urss ha generato morte e fame.. mentre chi era al potere se la spassava alla grande.. io la so così..
    La sai male. Il sistema edilizio sovietico ha dato un tetto a milioni di lavoratori che con lo zar vivevano in catapecchia e, in un secondo tempo, a decine di milioni di proletari a cui la casa era stata distrutta dalla guerra (i famosi palazzoni...magari non bellissimi ma molto meglio che vivere in strada). I gulag non c'entrano un cazzo, nel thread si parla di politiche abitative. Comunque al tempo in Italia c'erano i lager: voi mangiaspaghetti, in fatto di libertà personali e sistema penale, potete solo tacere. Specie visto che un giorno sì e l'altro pure ragliate a favore dei centri di detenzione per immigrati poveri, roba certamente più infame e ingiustificata dei gulag sovietici.

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    rendita proprietaria l'affitto?
    Fai te.

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    quindi volete le case popolari ammanetta che generano ghetto degrado e alienazione e mortificano l'essere umano nonchè cementificano a tutto andare...
    Il 'ghetto' e il degrado al massimo lo genera il mercato, basta farsi un giro nei centri urbani USA (ho personalmente visitato Camden, Tacoma, Oakland, Harlem, Jamaica, South Bronx, Anacostia, Roxbury e Compton) o nelle periferie dell'ex Europa dell'Est abbandonate dalla gestione pubblica (ma va bene anche il CEP di Palermo). Le case popolari sono certamente un'alternativa molto migliore alle baracche delle campagne romane degli anni Sessanta, i monolocali del centro di Torino occupati da 15 meridionali o le favelas sudamericane, tutta roba organica al merdoso sistema in cui se vuoi la casa 'te la paghi'.

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    e comunque chi ci vive sento sempre lamentarsi.. io sono per sbloccare il piu possibile il cash liquido come negli USA un po di sociale ok ma non da generare debito pubblico osceno o sprechi.. perchè quelle case li sono rimaste "invendute" e sono costate.. tutto sempre a danno della collettivita'.. quasi piu legale chiedere i soldi alla mafia per la casa bella e il negozietto e pagarla un po alla volta come fanno i cinesi con i loro mercatoni, laboratori risto wok ecc.. (non che tutti siano mafiosi ma ci siamo capiti..) la casa bella mi spiace ma te la PAGHI. altrimenti sistema nakajn capsule tower di tokio e bella grazia! ah no non la vogliamo ci vivi tu in una lavatrice.
    Nessuno pretende le ville popolari (al massimo si pretende che chi ha la villa i soldi per farsela se li guadagni da solo). L'edilizia popolare, per la 'collettività', non è assolutamente un danno ma un grande vantaggio, un calmiere per il mercato altrimenti impazzito e inavvicinabile per chi campa onestamente del proprio lavoro e una bella assicurazione contro eventuali periodi di povertà/infermità. E' invece un danno per padroni di casa, palazzinari e padroni delle agenzie immobiliari, infima minoranza di cui a noi comunisti non frega un cazzo.
    Ultima modifica di So' greche!; 19-01-16 alle 20:31

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non è così, funzionava alla perfezione, ma tanto non è questo a determinare il successo o la sconfitta nel tribunale hegeliano della Weltgeschichte als Weltgericht
    Dando un'occhiata alle attuali periferie italiane (e in generale occidentali), alle liste d'attesa dei comuni e soprattutto ai bilanci e le azioni delle banche direi che il tribunale hegeliano della storia, se esiste, s'è pronunciato abbastanza chiaramente.

  4. #14
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    Dando un'occhiata alle attuali periferie italiane (e in generale occidentali), alle liste d'attesa dei comuni e soprattutto ai bilanci e le azioni delle banche direi che il tribunale hegeliano della storia, se esiste, s'è pronunciato abbastanza chiaramente.
    la partita intorno a chi prevale e chi soccombe non è una partita a chi fa stare meglio la gente, infatti funzionare alla perfezione non serve se si viene affossati dall'accerchiamento degli sfruttatori della miseria

    Najibullah penzolante è il vincitore morale dell'Afghanistan prospero, ma non serve a niente essere vincitori morali di fronte al tribunale della storia fattuale e materiale che getta nella disperazione gli uni e premia gli altri, lasciando a coloro che stringono i pugni nell'attesa del futuro il premio di consolazione del principio-speranza

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la partita intorno a chi prevale e chi soccombe non è una partita a chi fa stare meglio la gente, infatti funzionare alla perfezione non serve se si viene affossati dall'imperialismo degli sfruttatori della miseria
    Beh, non è che gli 'sfruttatori' siano tali di default. Il mio punto è proprio che tale sfruttamento, almeno vedere i dati che ho menzionato (ma anche più semplicemente il nervosismo dei lucavanni a vedere il fatturato stringere anno dopo anno e il conseguente risentimento pavloviano contro chi sta peggio), non produce i vantaggi attesi.

  6. #16
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    Beh, non è che gli 'sfruttatori' siano tali di default. Il mio punto è proprio che tale sfruttamento, almeno vedere i dati che ho menzionato (ma anche il nervosismo dei lucavanni a vedere il fatturato stringere anno dopo anno e conseguente risentimento pavloviano contro chi sta peggio), non produce i vantaggi attesi.
    i bottegai andrebbero buttati sulla strada accelerando i processi già solo per vedere se è vero che ciò conduce obiettivamente all'autentico socialismo o a qualche deformazione ignobile che non siamo in grado di immaginare

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    i bottegai andrebbero buttati sulla strada accelerando i processi già solo per vedere se è vero che ciò conduce obiettivamente all'autentico socialismo o a qualche deformazione ignobile che non siamo in grado di immaginare
    Sai benissimo che non sono bordighista e che penso che l'unico vero 'automatismo' sia il ciclo - tutto interno al capitalismo - boom-bust.

  8. #18
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che non sono bordighista e che penso che l'unico vero 'automatismo' sia il ciclo tutto interno al capitalismo boom-bust.
    non l'ho detto con un'intenzione ostile ad personam ho espresso anch'io il desiderio di farla finita con la classe media per vedere cosa viene dopo quando le contraddizioni immanenti si fanno insostenibili

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non l'ho detto con un'intenzione ostile ad personam ho espresso anch'io il desiderio di farla finita con la classe media per vedere cosa viene dopo quando le contraddizioni immanenti si fanno insostenibili
    Eh, il tribunale hegeliano dice o fascismo o intervento pubblico 'progressivo' (i lucavanni s'incazzano coi soldi pubblici per le case popolari ma li invocano a gran voce quando c'è da salvaguardare il bottino investito in gestioni patrimoniali...e, rimanendo al settore immobiliare, agli Agnelli sotto sotto le Falchere e le vie Artom messe su di fretta per placare le richieste del terrone operaio-massa di piazza Statuto non dispiacevano).

  10. #20
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,396
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    guarda che siamo pieni imbottiti di invenduto in italia.. non fate i "casapound" della situazione.. non c'è nulla da cementificare. solo da vendere l'invenduto. poi magari ne parliamo.. incazzatevi con la chiesa che ha 6 miliardi all'anno dallo stato grazie ai patti lat. citta' come bologna hanno 22.000 unita' abitative invendute potrebbe avere 100.000 persone sotto un tetto e invece? altro che casermoni in periferia a torbellamonaca.. quei casermoni hanno sempre fatto degrado e ghetto. vabe che oggi fanno anche peep piu carini ma vista la crisi abitativa basterebbe vendere l'invenduto con i soldi della chiesa.. col comunismo non ci fate una cippa lippa.. mi dicono anche di 200 e passa MILIARDI di ruberie sprechi debito su debito (io poi me ne intendo poco ma la cifra e' questa). basta un po di buona volonta' e fucili.. per non parlare del recupero la cosidetta rigenerazione urbana.. diciamo che non ci sono negozi perchè si è costruito troppo e male in italia citta di 300.000 persone hanno anche 15 20 km di diametro ed è tutto urbanizzato vi sembra normale? no c'è proprio ANZI le sinistre non vogliono cementificare ulteriormente PD escluso ma tanto quelli non ne azzeccano una.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In cosa consiste la desistenza e cosa ne viene in tasca?
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 20:34
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 09:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 17:23
  4. diritto alla proprietà di una casa.
    Di LONGINO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 12:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito