Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    La contemporanea presenza di migliaia di case invendute e di migliaia di cittadini in grave emergenza abitativa è la spettacolare e definitiva dimostrazione che il mercato immobiliare privato in Italia ha fallito, e che quindi il sacrosanto diritto all'abitazione deve essere garantito dallo Stato. Il movimento della casa sulla questione insiste da anni su tale discrasia.

    Se poi proprio ci sono preoccupazione di carattere ambientalista, vorrà dire che invece di costruire case popolari (i comunisti, e l'Emilia ne è un esempio, le costruivano bene, mica come le merdate di cartapesta fatte dai democristiani e i craxiani corrotti negli anni 80...l'equazione casa popolare=palazzone chilometrico tipo Biscione è errata) si confischeranno e re-distribuiranno secondo bisogno quelle sfitte...essendo io un moderato mi sono limitato a suggerire politiche da stato keynesiano, ma in effetti l'esistenza di gente con 6/7 appartamenti intestati a proprio nome che per brama di profitto li tiene sfitti non ha alcuna giustificazione sensata.

    PS: Casapound vuole il mutuo garantito dallo Stato, il sogno bagnato dei padroni di casa nonchè un 'ottimo' metodo per ingenerare una bolla immobiliare degna di Londra e, considerando le loro posizioni smaccatamente filo-padronali in materia di concorrenza salariale al ribasso tra lavoratori, mandare in default i conti pubblici a suon di mutui incagliati..mescolare una puttanata del genere con le sacrosante rivendicazioni dei movimenti storici abitativi di sinistra è offensivo.

  2. #22
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    La contemporanea presenza di migliaia di case invendute e di migliaia di cittadini in grave emergenza abitativa è la spettacolare e definitiva dimostrazione che il mercato immobiliare privato in Italia ha fallito, e che quindi il sacrosanto diritto all'abitazione deve essere garantito dallo Stato. Il movimento della casa sulla questione insiste da anni su tale discrasia.
    il mercato immobiliare privato ha fallito moralmente nel senso in cui la sofferenza umana dei disperati offende la cosiddetta morale, ma il fallimento morale non comporta il venire rimpiazzati materialmente da altro al modo in cui il sistema moralmente e socialmente perfetto è stato rimpiazzato dall'ubriacone Eltsin

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Se per governare bastasse la 'retta morale' non esisterebbe la politica. E' roba che avevano già ampiamente capito nella Roma antica.

    Detto questo, mi risulta che in Russia, nonostante Eltsin, gli appartamenti di lusso dell'era zarista siano ancora 'comunalizzati', come ai bei tempi di Lenin (idem le case nei palazzoni popolari, che erano già proprietà del lavoratore durante il socialismo). Capitalisti sì, ma scemi no.

  4. #24
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,397
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    La contemporanea presenza di migliaia di case invendute e di migliaia di cittadini in grave emergenza abitativa è la spettacolare e definitiva dimostrazione che il mercato immobiliare privato in Italia ha fallito, e che quindi il sacrosanto diritto all'abitazione deve essere garantito dallo Stato. Il movimento della casa sulla questione insiste da anni su tale discrasia.

    Se poi proprio ci sono preoccupazione di carattere ambientalista, vorrà dire che invece di costruire case popolari (i comunisti, e l'Emilia ne è un esempio, le costruivano bene, mica come le merdate di cartapesta fatte dai democristiani e i craxiani corrotti negli anni 80...l'equazione casa popolare=palazzone chilometrico tipo Biscione è errata) si confischeranno e re-distribuiranno secondo bisogno quelle sfitte...essendo io un moderato mi sono limitato a suggerire politiche da stato keynesiano, ma in effetti l'esistenza di gente con 6/7 appartamenti intestati a proprio nome che per brama di profitto li tiene sfitti non ha alcuna giustificazione sensata.

    PS: Casapound vuole il mutuo garantito dallo Stato, il sogno bagnato dei padroni di casa nonchè un 'ottimo' metodo per ingenerare una bolla immobiliare degna di Londra e, considerando le loro posizioni smaccatamente filo-padronali in materia di concorrenza salariale al ribasso tra lavoratori, mandare in default i conti pubblici a suon di mutui incagliati..mescolare una puttanata del genere con le sacrosante rivendicazioni dei movimenti storici abitativi di sinistra è offensivo.
    non sono daccordo, almeno non del tutto.. LA GENTE SI è SPESSO SPUTTANATA I SOLDI e l'idea della casa per tutti con il mutuo e del capitalismo globalizzato mi dicono sia stata di clinton (la seconda di reagan ma poi perpetuata pure da clinton) e poi appoggiata pure da bush perchè faceva girare cash.. specie agli amichetti rothschild, bilderberg ecc... SAPETE QUANTI SOLDI HANNO STI signoroni???? questa è la dimostrazione che non si vuole sbloccare un minimo l'economia e che l'euro invenzione delle sinistre ha mandato a puttane il bengodi che c'era prima.. io ricordo che la gente non si lamentava piu di tanto.. Girava con carrelli della spesa stracolmi.. ora anche se non ha i soldi sontinua a sputtanarli con i phone e uscite ogni santo giorno 10 euro qui 50 là eh che belle scarpine 200 euro qui ecc.. e col gioco d'azzardo. poi piange miseria. negli capsule tower tipo nakajin col cazzi che ci volete vivere nemmeno nei mini appartamenti a quanto pare.. non so cosa dice la costituzione ma non state facnedo nulla per qunato riguarda l'articolo 3 e quello della sanita' gratis che curi pero' perdete tempo con la casa.. (poi chi ti dice di fare famiglia e figli perforza?) e c'è comunque l'estero le canarie che con 2 soldi riesci a sistemarsi.. INFORMATEVI https://www.youtube.com/user/lejesomax macchè stiamo qui e all'occorrenza scassiamo le palle. questo è. poi magari posso anche sbagliarmi...

    Nonostante abbia un chiaro punto di vista liberale (ma non troppo la capsula la dare anche!! un intera casa non so quanto sia giusto) ti assicuro che i palazzoni peep se hai visto il video che ti ho lasciato E LA DEFINITIVA PROVA CHE GENERANO GHETTO E ALIENAZIONE. piacciono a pochi.
    confiscare? rubare quindi.. non bastano le multe per la quale gli italiani si indignano e tirano madonne anche per le tasse.. ah se riuscite a fare arrivare soldi alla ditta edile che gli ha costruiti e all'immobiliare ok altrimenti è un furto.

    "l'esistenza di gente con 6/7 appartamenti intestati a proprio nome che per brama di profitto li tiene sfitti non ha alcuna giustificazione sensata."

    invece ha giustiticazione CONFISCARLI scavalcando la proprieta' privata quanto io non vado a fregare fidanzate altrui? ti rubo le mutande? no. ecco. quella gente se li è lavorati lavorando di notte e di domenica.. la brama non è di profitto bensì se ha guadagnato tanto con le provvigioni e vendendo costruendo è perchè ha venduto DIFFICILISSIMO VENDERE CASA SE NON SEI ONESTO E BRAVO E FAI SCONTI E LAVORI IL DOPPIO DI UNA AGENZIA VIAGGI FACCIAMO ANCHE IL TRIPLO VA.. e CHI SI è TROVATO BENE E HA MESSO AL SICURO I RISPARMI DI UNA VITA (E FIDATI franchaising merdosi come T#CNOCASA NON GLIENE FREGA NULLA DEI TUOI SOLDI vende spesso merda basta vendere e amen) cosa hanno fatto dopo? gli hanno fatto pubblicita' bene perchè si è sempre comprotata bene non ha venuto merda con muffa infiltrazioni rumori topi puzze scarafaggi formiche pavimento che scricchiola umidita' ecc... ecc.. fidati che nell'immobiliare si lavora duro. altrimenti non vendi. non basta l'annuncio su immobiliare.it per fare il cash.. la storia è mooooooooooooooooooooooooooolto piu lunga. LO STATO CONFISCA E VENDE VENDE MERDA QUASI SICURO. e di domenica e di notte si inviano mail di lavoro e si riordina il lavoro per poi lunedi toranre a sgobbare come bestie. anche sabato mattina (in quel settore stai aperto quando i tuoi amici stanno al bar a divertirsi d'altronde chi ha tempo di cercare casa quando lavora?) chi non fa così ha 1 max 2 appartamenti E FAI SOLDI SOLAMENTE SE LI AFFITTI ALTRIMENTI NADA. ora chi ha lavorato tutta la vita in quel settore FA I-N-G-I-U-S--T-A-M-E-NT-E- LA FAME. NONOSTANTE ABBIA FATTO FELICI E FAR FORTUNA A MEDICI CON POLIAMBULATORI SENZA UNA VIRGOLA FUORI POSTO (DIO SOLO SA QUANTO UNA MUFFA FACCIA SCATTARE UN ALLARME da NAS) e accontentato gente con gravi problemi di insonnia con appartamenti senza il minimo suono.. NO BASTARDI COMUNQUE. ma come io che non ho mai venduto merda a nessuno (facile finire in un peep squallido e scoprirlo dopo aver pagato 200.000 euro che la villetta era un cesso da torpignattara-esquilino) devo subire?
    non ho molto capito il punto riguardante casapound. quello che so io ì che vuole case stile ventennio e altra cementificazione tutto rivenduto senza passare da alcuna banca o agenzia.. auguri. sono certo che non sarebbero soddisfatti dell'aquisto fatto.

    casa gratis? allora niente scuola dell'obbligo auto gratis mezzi gratis gnocca gratis chirurgia estetica gratis.. ti assicuro che c'è gente che non vive senza queste cose che ho appena elencato e si suicida se non le possiede e in grande quantita'... casa gratis gia tanto se ti do una capsula insonorizzata e ringrazia.. per la sanita' con le palle pero' non ci lotta nessuno.

  5. #25
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,397
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    quindi insomma alla fine abbiamo scoperto che il diritto alla casa è avere la casa dei sogni gratis. magari con parquet e lcd da 55 pollici samsung 4K.. magari anche la domotica? no ditemi voi.. no è che viviamo in un paese finito. altrimenti i disagiati sarebbero molti di meno..

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    casa gratis? allora niente scuola dell'obbligo auto gratis mezzi gratis gnocca gratis chirurgia estetica gratis..
    No no, casa calmierata per i poveri (in questo consiste il 'diritto alla casa'...un tetto in condizioni decenti anche per chi non se lo può permettere...e non per suoi sprechi ma per dimostrabile reddito insufficiente/malattia) e basta...il resto (compresi quelli sul 'Samsung 4k', che nessuno tranne te ha mai minimamente nominato) sono deliri senza senso (quello sull'equazione casa=fidanzata è una perla non indifferente).

    Sulla sanità universale gratuita i comunisti sono gli ultimi a cui ti puoi permettere di rompere i coglioni...vai a frignare dai tuoi amici liberali paladini del diritto assoluto all'accumulazione proprietaria, sono loro che te la vogliono tagliare.

    E alle Canarie andateci te e tua sorella. Noi le case a prezzi accessibili a chi ha un salario medio senza indebitamenti assurdi le vogliamo nel nostro paese, dove lavoriamo e abbiamo legami. Se non ti sta bene emigra te, magari in qualche paradiso della speculazione immobiliare tipo Londra, dove con uno stipendio medio ci affitti al massimo uno sgabuzzino da dividere in quattro.

    PS: L'Euro la sinistra 'estrema' l'ha sempre osteggiato, fin dai tempi del trattato di Maastricht. Lo stesso non si può dire dei minchioni berlusconiani, che al limite lo volevano ancora più pesante (lol!!) e sulla cui introduzione hanno speculato in maniera ignobile (palazzinari e affini in primis, creando una bolla mai vista del cui scoppio pagano ora giustamente le conseguenze...ad essere sbagliati non sono i 'guadagni' attuali, erano quelli di metà anni zero).

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    ecco. quella gente se li è lavorati lavorando di notte e di domenica..
    lol!! Come no...in Italia il proletario medio che fa i turni in fabbrica o a guidare treni/bus o in ospedale o in porto (altro che 'mandare le mail') ha 8 appartamenti....
    Ultima modifica di So' greche!; 20-01-16 alle 17:19

  7. #27
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,397
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Ah ok allora se si riesce a stabilire che chi davvero è nella merda e si accontenta di un tetto debba averlo gratis tu non ci crederai ma sono daccordo pure io amen ci si guadagnera' di meno ma tanto loro saranno disposti a consumare DI PIU ergo il panettiere, carrozziere, barbiere avra' piu soldi per spendere magari comprando una nuova casa. non penso che si danneggera' il mercato immobiliare anzi paradossalmente forse ripartira'!

    comuqnue a me hanno detto che è stata tutta colpa di clinton se è arrivata sta crisi. lui ha detto che la casa doveva essere per tutti con mutui agevolati mi pare adesso non ricordo e comuqnue sempre lui voleva la globalizzazione in tutto e per tutto. e non mi pare sia stato un presidente di destra come lo era bush..


    lol!! Come no...in Italia il proletario medio che fa i turni in fabbrica o a guidare treni/bus o in ospedale o in porto (altro che 'mandare le mail') ha 8 appartamenti..
    ..

    Guarda che la gestione di una azienda come quella li è un casino totale. e chi non lavora pure nel tempo libero non tira su una mazza.. se ha 8 appartamenti ha lavorato 30 anni con figli fratelli mogli anche 11 12 ore al giorno 6 su 7 e a volte 5 ore nel weekend. in italia se non fai sconti osceni non vendi una ceppa. se in italia chi fa lavori manuali non prende nulla è un altra questione guarda in giappone quanto prende un semplice muratore: Lo stipendio medio netto nei paesi Ocse - Tabella riassuntiva - Il Blog del Salmo 69 Livelli retributivi nel mondo c'avete un paese di merda e il casino non lo fate mai. solo quando state col fucile alla tempia tutti partigiani e prima? mi sembra un po ipocrita.. oltretutto questo potrebbe essere il paese piu ricco del mondo senza rompere le palle a nessuna categoria di lavoratori.. d'ufficio inclusi.

  8. #28
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,397
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    Ah ok allora se si riesce a stabilire che chi davvero è nella merda e si accontenta di un tetto debba averlo gratis tu non ci crederai ma sono daccordo pure io amen ci si guadagnera' di meno ma tanto loro saranno disposti a consumare DI PIU ergo il panettiere, carrozziere, barbiere avra' piu soldi per spendere magari comprando una nuova casa. non penso che si danneggera' il mercato immobiliare anzi paradossalmente forse ripartira'!
    Bom, allora siamo d'accordo. Riconosci anche tu il diritto alla casa per chi è in difficoltà personale/lavorativa/di salute.

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    comuqnue a me hanno detto che è stata tutta colpa di clinton se è arrivata sta crisi. lui ha detto che la casa doveva essere per tutti con mutui agevolati mi pare adesso non ricordo e comuqnue sempre lui voleva la globalizzazione in tutto e per tutto. e non mi pare sia stato un presidente di destra come lo era bush..
    'Sti gran cazzi di Bush e Clinton (che magari non era di destra, ma di sicuro non era di sinistra). In Italia la lobby di palazzinari e padroni di casa è da sempre compattamente di destra (grande bacino di voti dell'MSI), e nessuno come Berlusconi ha agevolato la bolla immobiliare.

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    Guarda che la gestione di una azienda come quella li è un casino totale. e chi non lavora pure nel tempo libero non tira su una mazza.. se ha 8 appartamenti ha lavorato 30 anni con figli fratelli mogli anche 11 12 ore al giorno 6 su 7 e a volte 5 ore nel weekend. in italia se non fai sconti osceni non vendi una ceppa. se in italia chi fa lavori manuali non prende nulla è un altra questione guarda in giappone quanto prende un semplice muratore: Lo stipendio medio netto nei paesi Ocse - Tabella riassuntiva - Il Blog del Salmo 69 Livelli retributivi nel mondo c'avete un paese di merda e il casino non lo fate mai. solo quando state col fucile alla tempia tutti partigiani e prima? mi sembra un po ipocrita.. oltretutto questo potrebbe essere il paese piu ricco del mondo senza rompere le palle a nessuna categoria di lavoratori.. d'ufficio inclusi.
    Qui l'unico che 'rompe le palle', tra arroganza ingiustificata, luoghi comuni da autobus (il militante medio dei CSOA col Rolex...evidentemente invece che al Cantiere siete finiti al Rotary), sparate senza senso (il proletario medio che avrebbe 8 case), diffamazioni e pretese di deportazione coatta per chi non vuole pagare il pizzo all'agenzia immobiliare e al padrone di casa e reclama democraticamente case popolari, sei te.

    Chi occupa case in agenzia immobiliare non ci entra perchè tanto non ha soldi e garanzie per accedere al mercato immobiliare, tranquillo che non è 'business' rubato....non è il movimento per la casa la ragione del calo del tuo fatturato (magari lo fosse!!).

    E l'estrema sinistra è l'unica parte politica rimasta a difesa dei salari (rimanendo agli ultimi, c'abbiamo fatto cadere dei governi e messo su dei referendum) e dei diritti del lavoro dipendente (che se non fosse stato per le lotte dei comunisti e i socialisti manco sarebbero esistiti), anche qui sbagli completamente bersaglio...capisco la frustrazione, ma pigliatela con chi ha approvato le leggi Biagi, Sacconi, Fornero, Dini, Poletti...gente che probabilmente hai votato tu stesso.

    Sesquipedali. Meno male che te ne sei accorto da solo.
    Ultima modifica di So' greche!; 21-01-16 alle 16:23

  10. #30
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Il diritto alla casa in cosa consiste?

    Per me vuol dire che una casa, anche un "buco" é un diritto...tranne che se non dimostri che non vuoi far nulla rifiutando le offerte di lavoro...in quel caso ti devi accontentare di un dormitoio...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In cosa consiste la desistenza e cosa ne viene in tasca?
    Di CeBonElMomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 20:34
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 09:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 17:23
  4. diritto alla proprietà di una casa.
    Di LONGINO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-06, 12:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito