Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: sono stata adottata...

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito sono stata adottata...

Non sapevo dove postarlo veramente. Seriamente o non seriamente visto che è il fondoscala, fate voi.

Visto che se ne parla tanto, proviamo a metterci nella testa dei futuri eventuali figli.
    In assenza di testimonianze e studi specifici, per ovvi motivi, prendiamo in prestito quelle dell'adozione tradizionale. Non è esattamente la stessa cosa in tutti gli aspetti, ma nascere da un utero in affitto ed essere ceduti ai genitori biologici sulla base di un contratto e nascere da una madre naturale che poi ti abbandona (o è costretta ad abbandonarti) hanno in comune l'esperienza di base: non conoscere la persona che ti ha messo al mondo.

Genitori si diventa - Onlus
    Sono stata adottata quando ero una bambina ed a quei tempi l'adozione era ancora coperta dal velo del silenzio .
    Mia madre biologica ha mantenuto la sua gravidanza in segreto per quasi sette mesi. I suoi genitori ei genitori di mio padre biologico hanno, poi, convenuto di mandarla lontano per potermi dare alla luce . Mi ha messa al mondo in una camera sterilizzata; era spaventata, senza volti familiari vicino e nessuno che potesse capire la sua situazione. Mi portano lontano da lei prima ancora che avesse avuto la possibilità di vedermi . Oggi ci rendiamo conto che tale separazione è traumatica sia per la madre che per il bambino, e che le prime esperienze hanno un grande impatto sul cervello . Ho trascorso 82 giorni in una casa famiglia, fino a quando non sono andata a casa con i miei genitori adottivi. I miei genitori hanno pensato di essere persone molto “aperte” quando mi hanno informato della mia adozione, ma nessuno mi ha aiutato a capire che cosa realmente significasse . Nessuno dei miei amici è stato adottato, o forse non parlavano. L'adozione è stato un grande segreto e mi pensava spesso. Mi chiedevo se la madre del mio migliore amico sarebbe potuta essere mia madre "reale". Mi chiedevo cosa c'era di sbagliato in me se la mia madre naturale mi aveva dato via o se mai un giorno sarebbe tornata. Ho amato la mia famiglia, quindi questa idea mi ha causato grande preoccupazione . Ho faticato a completare i compiti che la scuola mi dava da fare in riferimento al mio albero genealogico.

Ho iniziato ad andare in terapia, quando avevo 6 anni, perché ho ​​iniziato ad avere difficoltà a dormire ed a mostrare un ansia crescente quando mi allontanavo dalla mia mamma . La giornata poteva iniziare con la paura che mia madre si potesse dimenticare di venirmi a prendere a scuola. Anche se lei era sempre lì, una parte di me sapeva che ero stata abbandonata e il mio Io-bambino credeva che questo potesse accadere di nuovo. I pigiama party e le notti in cui restavo a dormire dalla nonna erano stati caratterizzati dai dolori di stomaco causati dai nervi e da mal d'orecchie inventanti . I miei genitori torneranno? Avevo bisogno disperatamente di qualcuno che mi aiutasse a comprendere i miei sentimenti. Purtroppo, il mio terapeuta dell’età evolutiva non era quel tipo di persona. Sono andato due volte. Ho disegnato delle zucche. La mia adozione non è mai stata menzionata.

Sono tornata in terapia a vent'anni, fresca di liceo e curiosa di tutto. Mi ci sono voluti due anni per parlare della mia adozione. Il fatto che chiedermi dell’adozione non rientrava nell’orizzonte del mio terapeuta, credo mi abbia condizionato a credere che questo non fosse importante. Solo dopo essermi laureata al college, ho iniziato ad esplorare come la mia adozione mi aveva “condizionato”. Ho cominciato ad unire i puntini della mia storia ed a chiedere. Ho incontrato mia madre naturale e la sua famiglia due anni fa, ho cercato e trovato la famiglia di mio padre biologico. Lui non è più in vita, ma ora possiedo una sua foto. Per la prima volta nella mia vita, ho visto qualcuno a cui assomiglio.

La mia esperienza non è unica, ma è importante.
    Capisco ora che il motivo principale per il quale i ragazzi adottati non parlano delle loro difficoltà, di solito, questo: quando siamo giovani, non abbiamo la capacità di identificare la nostra esperienza e di articolare i nostri sentimenti . Quando si matura, se nessuno parla di adozione, abbiamo l' idea che i nostri sentimenti non vengano capiti o convalidati. Ora sono un terapeuta e ho lavorato a lungo con famiglie affidatarie.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Re: sono stata adottata...

Quindi che si deve fare? La colpa i reazionari manco possno darla ai genitori omossessuali.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

CarA

no sono d'accordo.
    il bimbo abbandonato magari l'hanno abbandonato per cause che hanno costretto a questo gesto, e verrà il momento che la madre sognerà di rivederlo.
    nel caso dell'utero inaffitto invece si tratta di donne che sfruttano il proprio corpo per soldi e questo viene sfruttato da gente che non avrebbe altri sistemi per "diventare genitoressa" (penso alle coppie gay ricche, come l EltonA JonesA, che vogliono giocare al mammo)

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Posso solo dire che per me il genitore adottivo è colui che ti ha ridato la vita. Meno male che esistono.
    Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
    "Did I request thee, Maker, from my clay
    To mould me Man, did I solicit thee
    From darkness to promote me?"

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

i paesi dove l'adozione gay è legale non sono stati ancora affondati in mare da Giesù. Anzi, lì la ripresa economica è maggiore mentre in Italia stiamo affondando (ma almeno facciamo felici calderoli giesù e giovanardi + gemello)
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    i paesi dove l'adozione gay è legale non sono stati ancora affondati in mare da Giesù. Anzi, lì la ripresa economica è maggiore mentre in Italia stiamo affondando (ma almeno facciamo felici calderoli giesù e giovanardi + gemello)
    Ha pure un gemello ?

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarA

no sono d'accordo.
    il bimbo abbandonato magari l'hanno abbandonato per cause che hanno costretto a questo gesto, e verrà il momento che la madre sognerà di rivederlo.
    nel caso dell'utero inaffitto invece si tratta di donne che sfruttano il proprio corpo per soldi e questo viene sfruttato da gente che non avrebbe altri sistemi per "diventare genitoressa" (penso alle coppie gay ricche, come l EltonA JonesA, che vogliono giocare al mammo)
    Ma non è detto, ci sono madri che abbandonano perchè il figlio non lo volevano proprio.
    Cmq è il figlio che sogna di vedere la 'madre' in entrambi i casi, perchè a tuo figlio dall'utero in affitto mica vai a dirgli che hai sfruttato una donna per farlo nascere in cambio di soldi.
    Cioè il concetto è che la madre surrogata viene cancellata dal contratto dopo aver consegnato il bambino (non ha nessun diritto di voce in capitolo), però come fai a cancellarla dall'identità del bambino, quando sarà cresciuto abbastanza per capire?
    Se ai figli adottivi (chiamiamoli tradizionali) viene dato il diritto di vedere tutta la documentazione in possesso del Tribunale dopo i 21 anni (mi pare, o forse 25), lo stesso diritto (conoscere i nomi dei genitori naturali) dovrebbero averlo anche i figli dell'utero in affitto?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Te lo saprò dire fra 22 anni quando adotterò la mia 18enne thai sono stata adottata...

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

Sono il Dio dell'orale

Viva le puledre sono stata adottata...

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,205
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Posso solo dire che per me il genitore adottivo è colui che ti ha ridato la vita. Meno male che esistono.
    più che ridarti la vita (quella ce l'hai già) ti ha dato la speranza di avere un futuro ed amore. almeno si spera

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    più che ridarti la vita (quella ce l'hai già) ti ha dato la speranza di avere un futuro ed amore. almeno si spera
    Per me dare futuro e speranza è ridare la vita.

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima