

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)




La questione è più grave di quello che sembra.
Ho appena sentito le testimonianze di alcuni dipendenti dei Musei Capitolini, e già tre giorni prima sapevano che le donne non dovevano farsi vedere.
Le statue sono niente rispetto alle donne. Io non posso pensare ancora peggio di quello che penso dei "multiculturalisti", ma vedrete che stanotte mi concentro e ci riesco.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman




chissà come ruga ai nostri "amici" ammeregani,inglesi ,teteski,frangesi ecci loro lacchè travestiti da giornalisti italioti,tipo gramellini ecc, hanno subitamente enfatizzato la copertura delle statue col cartone sulle pudenda realizzando articoli di furioso sdegno. certo,tengono famiglia e devono dare prova di servilismo sciocco.ma a furia di leccare deretani dei loro padroni non gli si è consumata la lingua?
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne




il punto e' proprio questo
dando risalto all'inutile polemica sulle statue si e' oscurato quello che e' un successo della diplomazia italiana che apre molti spiragli al paese ,e non solo in campo economico
sicuramente i "cugini" europei non potevano essere contenti della cosa ed hanno alimentato il bombardamento mediatico per rovinare la festa all'Italia
i giornalisti ed opinionisti nostrani poi una parte perche' sul libro paga di inglesi e francesi,una parte per colpire il governo ed altri per l'abitudine tipica italiana della polemica sterile ,hanno contribuito a mettere piu' carne a fuoco...
La'...dove non osano le aquile.......




un articolo sensato sull'inutile putiferio mediatico
Quelle statue andavano coperte e Renzi farebbe bene a rivendicarlo*|*Maurizio Guandalini
La'...dove non osano le aquile.......