Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il nuovo X-files
sto riguardando alcune puntate della serie originale di x-files...devo dire che me la ricordavo molto meglio.
La prima puntata che ho visto riguardava la storia dell'uomo che fuma., ed era una cosa ridicola.
In pratica l'uomo che fuma è il figlio di un americano che fece la spia in favore dei sovietici e fu condannato a morte. Poi entra nell'esercito e qui gli chiedono di uccidere il presidente Kennedy a Dallas, just because.
In qualche modo trascina Oswald nella storia per far ricadere su di lui tutte le colpe in non si sa quale modo, e uccide Kennedy sparando da una di quelle fessure per lo scolo dell'acqua alla base dei marciapiedi.
Poi uccide anche martin luther king. Poi fanno un salto di boh 25 anni e siamo nel 1991, cade l'URSS e abbattono un UFO, e poi uccidono l'alieno superstite.
Ma la cosa più ridicola è che praticamente dall'inizio della storia lo vediamo che cerca di scrivere un libro che viene rifiutato, e per quel che lasciano intendere ci prova costantemente per tutto l'arco di tempo che la puntata copre.
Poi, tra il 91 e il 97, all'età di oltre 50 anni, riesce a pubblicare un racconto su una rivista. Chiede quando verrà pubblicato. Gli rispondono il 12 novembre, e che verrà pagato 250 dollari più una piccola percentuale. E qui scrive una lettera di dimissioni. Poi il fatidico girono va a comprare la rivista e trova che hanno modificato un po' il racconto. Si siede allora su una panchina, gli si siede accanto un barbone che ha trovato una scatola di cioccolatini in un cestino, e l'uomo che fuma inizia a fare un discorso del tipo "la vita è una scatola di cioccolatini....", strappa la lettera di dimissioni e se ne va
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
U.F.O
Spazio 1999
Dottor Who
Land of the Lost
Logan's run
Buck Rogers
Battlestar Galactica
Megaloman
Doctor Who c'è tutt'ora...
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Doctor Who c'è tutt'ora...
purtroppo
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Doctor Who c'è tutt'ora...
sì ma è tutto diverso, molto meno british e più adatto ai bimbiminkia, assomiglia un pò a Buffy. non è più per adulti
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
l'originale non era male dai, specie le prime stagioni, poi è diventato noioso, poi verso la fine si riprese un pò, se ricordo bene
comunque non è più tempo di x-files, adesso vanno le serie per bimbiminkia, le serie pissicologgiche (per un pubblico femminile) io vorrei vedere una serie complottista o serie di sci-fi stile anni '70 ma nn li fanno più sti maledetti
Prova con Utopia (sono solo due stagioni però).
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
sto riguardando alcune puntate della serie originale di x-files...devo dire che me la ricordavo molto meglio.
La prima puntata che ho visto riguardava la storia dell'uomo che fuma., ed era una cosa ridicola.
In pratica l'uomo che fuma è il figlio di un americano che fece la spia in favore dei sovietici e fu condannato a morte. Poi entra nell'esercito e qui gli chiedono di uccidere il presidente Kennedy a Dallas, just because.
In qualche modo trascina Oswald nella storia per far ricadere su di lui tutte le colpe in non si sa quale modo, e uccide Kennedy sparando da una di quelle fessure per lo scolo dell'acqua alla base dei marciapiedi.
Poi uccide anche martin luther king. Poi fanno un salto di boh 25 anni e siamo nel 1991, cade l'URSS e abbattono un UFO, e poi uccidono l'alieno superstite.
Ma la cosa più ridicola è che praticamente dall'inizio della storia lo vediamo che cerca di scrivere un libro che viene rifiutato, e per quel che lasciano intendere ci prova costantemente per tutto l'arco di tempo che la puntata copre.
Poi, tra il 91 e il 97, all'età di oltre 50 anni, riesce a pubblicare un racconto su una rivista. Chiede quando verrà pubblicato. Gli rispondono il 12 novembre, e che verrà pagato 250 dollari più una piccola percentuale. E qui scrive una lettera di dimissioni. Poi il fatidico girono va a comprare la rivista e trova che hanno modificato un po' il racconto. Si siede allora su una panchina, gli si siede accanto un barbone che ha trovato una scatola di cioccolatini in un cestino, e l'uomo che fuma inizia a fare un discorso del tipo "la vita è una scatola di cioccolatini....", strappa la lettera di dimissioni e se ne va
provate a dargli torto
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
L'avete visto? E' penoso.
Già l'originale era mal costruito, ma quello nuovo è peggiio
L'ultima stagione terminava con la promessa di una inevitabile invasione aliena e con gli ibridi umano-alieni infiltrati nei gangli del governo, della CIA e dei militari USA, i due agenti FBI braccati che neanche Assange e Osama assieme...e nella nuova serie tutto dimenticato, camminano sotto il cielo diurno e notturno senza timore
Il declino della serie, a mio avviso, era già chiaramente palpabile nella seconda metà delle vecchie stagioni, nelle ultime due-tre poi era qualcosa di stomachevole: personaggi oscuri e di grande potere come l'uomo che fuma che diventano troppo sentimentaloni, che appaiono troppo, mentre il loro fascino stava proprio nelle condizioni opposte. In generale una progressivamente eccessiva personalizzazione dei rapporti con i nemici, vedi anche Krycek. Monologhi retorici senza capo né coda dei doppiatori di Mulder e Scully all'inizio di vari episodi relativi alle indagini sugli alieni. Il patetico tira e molla su chiusura e riapertura degli X-Files, come se i tizi del consorzio non avessero potuto farlo chiudere come e quando volevano, sul fatto di non far fuori Mulder per non farne un martire, quando non si son fatti troppi disturbi a far fuori un presidente degli Stati Uniti. Ah ovviamente il sempre più scarso spazio riservato alla fantasia, visto che han messo in pubblica piazza alieni e astronavi in misura crescente, tra l'altro con la scomparsa della pellicola anni '90 a bassa definizione tutto è diventato troppo chiaro e troppo poco misterioso. Unico pregio: il miglioramento della recitazione sia da parte di Mulder ma soprattutto Scully, che nelle prime stagioni pareva la Carfagna: occhi sbarrati e faccia inespressiva qualunque cosa accadesse.
-
Re: Il nuovo X-files
Gillian Anderson è più bella ora che negli anni 90.
-
Re: Il nuovo X-files
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
sì ma è tutto diverso, molto meno british e più adatto ai bimbiminkia, assomiglia un pò a Buffy. non è più per adulti
Ma proprio no...Hai visto l'ultima stagione?
-
Re: Il nuovo X-files
ma avete visto la terza puntata? Io a metà ho mollato, era troppo demenziale, sembrava "Una pallottola spuntata".