



Semmai, neoborbonico.
E comunque, se avessi letto bene, capiresti che frequentare il forum dei duosiciliani non mi rende affatto un neo-borbonico. L'interesse per la storia del Sud non è prerogativa dei neoborbonici.
A me, dei Borbone, interessa poco.
E poi? Anche se lo fossi?
Il diritto/dovere di esprimere un parere circa una tematica come l'unità dell'Area non è impedito ai meridionalisti.










Insorgenza Civile ed altri movimenti meridionalisti non sono classificabili secondo schemi destra/sinistra. C'è molta gente di destra e di sinistra dentro movimenti meridionalisti.
Tengo a precisare che l'idea di una CONFEDERAZIONE ITALIANA è incompatibile coi progetti neo-borbonici di restaurazione del regno delle due sicilie.
Cmq siamo off topic: qui si discute della possibilità e della utilità di un progetto politico unitario dell'Area.
Il meridionalismo non è argomento di questo 3d.


Settarismo un cazzo.
Chi è monarchico non c'entra niente con l'area.
Tanto più che nel suo ultimo intervento il signor Antonio dichiara
"Berlusconi può essere considerato il peggior primo ministro italiano dall'unità d'Italia ad oggi.. Peggiore anche di Mussolini"
Discussione chiusa: un monarchico che considera Mussolini tra i peggiori d'Italia cosa c'azzecca con l'unità di destra ? Meglio uno dei centri sociali a sto punto.


1) non sono monarchico: essendo un meridionalista, odio i savoia.
2) non sono neoborbonico: i meridionalisti non sono tutti neoborbonici.
3) siccome spesso viene detto a sinistra che Berlusconi è il peggior primo ministro italiano... ESCLUSO MUSSOLINI... ho voluto evidenziare che è il peggiore di tutti, ANCHE PEGGIO di Mussolini. Mi rendo conto che era troppo sottile per una mente come la tua.
4) Esprimere opinioni circa l'unità della destra radicale, o della estrema sinistra, è legittimo INDIPENDENTEMENTE dal fatto che poi si possa o meno votare per tali formazioni unitarie.
Comunque, non posso fare a meno di ribadire ciò che penso: l'unità dell'Area è assolutamente necessaria se si vuole fare in modo che certe battaglie e certi obiettivi comuni riescono a realizzarsi. Punto.


«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.