Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Con tutto il rispetto, e pur condividendo in parte perché qui non si tratta di solitudine di carattere sessuale ma di quella vera, fisica, ingteriore... con tutto il rispetto il thread si interessa ai padri separati.
Che, poi, la Sua conclusione è affrettata, mi perdoni.
Ho un amico che ha due figlie e circa sei mesi fa la moglie ha deciso di accompagnarsi ad altra persona.
Si è trasferita con le figlie in un appartamento a poca distanza, avvocato, giudice, tribunale e adesso sono in attesa di separazione e divorzio.
Nel frattempo accadono due cose:
Primo, il mio amico paga una sorta di alimenti/affitto alla ex concubina implorandola di vedere ogni tanto le figlie una per volta (una delle due è già maggiorenne);
Secondo, rompe continuamente le scatole al Kobra che ogni volta che andiamo a suonare deve sorbirsi lagne del tipo:
- ecco, devo dormire in cucina sul divano perché se vado in camera da letto non ci riesco... Troppi ricordi...
- decide tutto lei e il suo avvocato
- mia figlia più grande non mi vuole più vedere
- se ci sono (le femmine) ti rompono le scatole e quando vanno via, ti mancano
E non serve nemmeno più il mio fraterno invito ma va in mona...!
Quello, ormai, è fuso... Perso. Ingrassato, avvinazzato, fa il fesso con femmine più giovani che regolarmente lo scaricano.
Dovrebbe FERMARSI e considerare la FORTUNA che gli è toccata e come cantava il mitico Augusto Daolio: "Matrimonio, figli, divorzio e infine LIBERTA'".
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

La cosa sarebbe fattibile nel caso non vi siano particolari legami con la casa (tipo casa dei genitori, comprata con anni di sacrifici) e soprattutto in presenza di un mercato immobiliare non stagnante come questo. Altrimenti diventa un perdere qualcosa di certo per qualcosa di incerto.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)