non hai risposto alla domanda.
chi dovrebbe "certificare" cosa?
che poi non ho capito perchè la certificazione del partito sarebbe una buffonata mentre quella di un singolo presidente di seggio no. che poi non ha certificato una cippa, viene riportata una sua dichiarazione in cui dice che c'erano tanti cinesi.

Maurizio Crozza Official: "I cinesi a #Milano hanno votato #Sala senza sapere perché. Che c’è di strano? Come tutti quelli che votano #PD!"
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

il pd ha certificato una buffonata. va bene così?
p.s. naturalmente che un onesto presidente di seggio piddino abbia detto la verità, era una cosa non preventivata e che non sapete assolutamente come gestire. quando avrai un suggerimento per una risposta anche raffazzonata alla meglio, ritorna pure.

no non va bene, ti avevo chiesto chi secondo avrebbe dovuto "certificare" i numeri. Se non ti va bene che lo faccia il PD - come è evidente - mi aspetto che ci sarebbe un'alternativa, qualcuno o qualcosa che renderebbe tuta la faccenda più valida ai tuoi occhi.
Sul P.S., l'onesto presidente di seggio piddino è - appunto - piddino. Come mai questo, a differenza di tutti gli altri, gode della tua stima tanto da credergli sulla parola, riportata da qualche giornale? Solo perchè ha detto una cosa che ti è piaciuto sentire dire e su cui puoi costruire un po' di zizzania?
Che poi intendiamoci, io sono certo che questo signore avrà visto diversi cinesi al voto, per carità, e sono anche certo che effettivamente alcuni di questi non parlassero italiano e sapessero poco o nulla di che cosa stava succedendo. E lui questo si è limitato a dire.
Tutto il resto è una speculazione inventata di sana pianta da te e da quelli come te, in particolare su numeri (che non avete, e non credete a quelli dichiarati dagli unici in posizione di farlo) e significato della presenza di queste persone.

Cosa vuol dire belle o brutte che siano ? Sono una porcheria. Si vuole semplicemente far credere ai cittadini che possono essere coinvolti nella scelta di un candidato scelto altrove. Chi era il candidato di renzi ? Sala. Chi ha "vinto" le primarie del pd ? Sala. E i milanesi che hanno votato sono tutti contenti per avere partecipato (a pagamento) ? Non credo.