"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

sei la mia fessa polare... o pesc punta sempre a te
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

peccato che il maestro testa abbia deciso di dedicarsi esclusivamente a se stesso e non accetti di dare tranquillità spirituale ed operativa agli altri.
p.s. isla superstar, mi odia ma è superstar
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Quand'ero giovane..un balordo della cittadina..uno che terrorizzava le vecchiette e le mamme scappavano con i bambini..per varie vicissitudini e forse perché eravamo entrambi diversi.. mi disse che gli piacevo..
Omo..mi disse..(eravamo in Venezia Giulia)...te me piasi..perché te fai i cazzi tua..
Bè..sono passati molti anni..ma ancora adesso ricordando quella frase..mi rendo conto che non fu mai detta cosa più azzeccata per definirmi..e spesso mi convinco sempre di più che il vero si annida dove meno te lo aspetti..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

@samba de amigo, sei anche tu un po' poeta eh.. ..
Per capire questa baggianata di Cirill*tto, bisogna sapere che presso “il volgo” di POL, e del contado ancora più, poeta non significa già, come per tutti i galantuomini, un sacro ingegno, un abitator del Pindo, un allievo delle Muse; vuol dire un cervello bizzarro e un po’ balzano che, nei discorsi e nei fatti, abbia più dell’arguto e del singolare che del ragionevole.
Viva i conservatori! (Peppe Sombrero)
come mi insegni, le lauree non sono garanzia di intelligenza (Druuna)