Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,096
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Che cosa si sono detti Renzi e Juncker


    Oggi si è svolto l’atteso incontro tra il premier Matteo Renzi e il presidente della Commissione Ue,*Jean Claude Juncker. Un appuntamento che arriva dopo settimane di schermaglie tra Bruxelles e Roma. Come aveva anticipato il Corriere della Sera, l’incontro è stato all’insegna del “fair play“. D’altronde i toni battaglieri si erano smorzati negli ultimi giorni. E così non stupisce più di tanto sentir dire da Juncker che “dal*2011 l’Italia ha mantenuto una condotta esemplare. Se tutti avessero fatto come voi, oggi i problemi europei sarebbero minori. Così come lo sarebbero se tutti applicassero le decisioni della Commissione, ma su questo tema non mollo. Di certo l’Italia non è un problema per l’Europa“.
    Tra Renzi e Juncker scambio di cortesie

    Cortesia ricambiata dall’ospite di casa. “Credo che sia per noi un momento importante quello della visita di Juncker – dice il premier -. Gli abbiamo dato il benvenuto con una notizia: per l’Italia siamo al record storico di infrazioni in senso di riduzione delle procedure. Siamo passati da 199 procedure di infrazione quando siamo andati al governo alle 83 di oggi. L’Italia si è rimessa in moto, come dice Jean Claude non è più un problema per l’Europa”. E ancora: “Noi condividiamo la linea della commissione sulla flessibilità, vorrei fosse scolpito sulla pietra. La commissione Juncker ha parlato di flessibilità nel documento del 13 gennaio 2015, noi lo condividiamo, siamo sempre per maggiore flessibilità ma va bene: hic manebimus optime”.

    Certo le distanze permangono.*“Useremo la flessibilità che ci è stata data. Ma stop all’austerity – afferma il premier – Oggi Juncker ha detto che è stupida. Io sottoscrivo, ma se parliamo del nostro debito non dobbiamo ridurlo perché ce lo chiede la Commissione, ma per i nostri figli, anche se sono gli stessi tedeschi a riconoscere che il nostro debito è sostenibile”. Sipario.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,958
     Likes dati
    8,652
     Like avuti
    15,832
    Mentioned
    690 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Che cosa si sono detti Renzi e Juncker

    Mi risulta che Juncker sia salito al Colle per incontrare il PdR: sicuramente una visita di cortesia ma a me piacerebbe sapere cosa si sono detti loro due.

    Di ciò che balbetta il fiorenzigno poco m'interessa.



    Kobra
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-06-14, 23:22
  2. Ue, Juncker a Renzi “Vendere auto blu non basta”
    Di POL nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-14, 13:50
  3. Incontro Letta-Merkel. Cosa si sono detti?
    Di Ery86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-13, 12:26
  4. 20 SETTEMBRE a porte chiuse, cosa si sono detti
    Di menegardo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 16:00
  5. che cosa si saranno detti ?
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito