Re: Come è Dio secondo voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Appunto. Quindi, dal punto di vista della produzione di norme, l'evidenza scientifica vale tanto quanto la fede nel Blob Interplanetario o nella pasta al pomodoro.
Solo che risulta più affidabile agli occhi dei più, in quanto funzionante. Quindi la ggente si fida di più del medico che dello stregone. Ovviamente, se preferisci il guaritore libero di andarci.
Citazione:
Druuna
Capisco che magari a molti cattolici sia estranea la solidarietà, però esiste.
AH già, a volte me lo scordo.
Citazione:
Mister K
La Costituzione stabilisce i limiti delle leggi. Anche se sappiamo che in fondo conta solo la legge del più forte. Ho aggiungo le tasse visto che per te sono importanti. Ripeto: non me ne frega se paghi o no, anzi, i soldi evasi prima o poi tornano in circolo, quindi fanno bene ai consumi molto di più che se venissero in mano allo Stato che li spreca. Per me il welfare deve essere limitato. Se noti non ho mai detto una parola contro la Caritas, quando i preti fanno atti di carità privata coi loro soldi sono benvenuti. La carità forzosa non è carità. Grazie al meccanismo dell'empatia biologica (e al lustro sociale derivante), ci saranno sempre elemosinieri e filantropi. Ripeto fai ciò che vuoi ma...
https://www.youtube.com/watch?v=CKMTYNafu8k
Quel che non capisci è che "non me la menare" è relativo è relativo al punto di vista del singolo individuo. Già il fatto che tu respiri mi rompe il cazzo, perché prendi per te una parte dell'ossigeno che mi potrei respirare io. Il confine tra quanto tu mi puoi rompere il cazzo e quanto io devo subire, e viceversa, viene stabilito da chi detiene il potere e secondo il sentimento in vigore in quel momento, e non esistono criteri assoluti (né religiosi, né scientifici, né utilitaristici), per cui questo gioco a chi sia più nel vero (i credenti, gli scienziati o i fricchettoni) è ridicolo.
Citazione:
Kraut
Appunto. Quindi, dal punto di vista della produzione di norme, l'evidenza scientifica vale tanto quanto la fede nel Blob Interplanetario o nella pasta al pomodoro.
Non sottovalutare la pasta al pomodoro
È una fede incrollabile[emoji173]
Citazione:
Mister K
Solo che risulta più affidabile agli occhi dei più, in quanto funzionante. Quindi la ggente si fida di più del medico che dello stregone. Ovviamente, se preferisci il guaritore libero di andarci.
Si parlava di coercizione normativa, non di preferenze individuali
Citazione:
Kraut
Quel che non capisci è che "non me la menare" è relativo è relativo al punto di vista del singolo individuo. Già il fatto che tu respiri mi rompe il cazzo, perché prendi per te una parte dell'ossigeno che mi potrei respirare io. Il confine tra quanto tu mi puoi rompere il cazzo e quanto io devo subire, e viceversa, viene stabilito da chi detiene il potere e secondo il sentimento in vigore in quel momento, e non esistono criteri assoluti (né religiosi, né scientifici, né utilitaristici), per cui questo gioco a chi sia più nel vero (i credenti, gli scienziati o i fricchettoni) è ridicolo.
scemo l'ossigeno si ricicla. Se non ti va bene che ci siano altri umani datti allo stragismo, però gli altri si difenderanno. I criteri assoluti sono assoluti per chi ci crede. Per questo non sopporto che vengano imposti con la sola motivazione "è giusto così".
Tu, Bamba de Kraut e Felipe K (alias Francy Greschelli) siete principalmente dei troll. Non si capisce cosa volete, ma lo volete fortemente. O forse togliendo validità alla scienza volete far rientrare la religione dei vostri amici cattolici (il perché non si sa... forse per qualche perverso ragionamento per cui non vi farebbe pagare le tasse. Il perché non si comprende).
Citazione:
Kraut
Si parlava di coercizione normativa, non di preferenze individuali
Infatti se trovano uno stregone esercitare medicina lo arrestano
Citazione:
ಠ_ಠ
A meno che non pratichi l'omeopatia
Citazione:
ಠ_ಠ
Mi spiace per lui. Farebbe selezione darwiniana degli idioti.
Citazione:
Mister K
scemo l'ossigeno si ricicla. Se non ti va bene che ci siano altri umani datti allo stragismo, però gli altri si difenderanno.
Eh, la scienza...