Te però mister K ci credi un po' troppo

E perché non dovrei? Credo a quello che mi convince. Liberissimi di non crederci.
Comunque non è una vera credenza. Se vuoi confutare la scienza spiega in altro modo (con la magia o la religione) il funzionamento di un GPS.
Altri credono ciecamente a un essere invisibile nel cui nome farebbero di tutto. E lui non spiega il funzionamento di macchine e gps. Però loro vanno bene (finché supportano le paranoie popolari contro gay e diversi, altrimenti diventano buonisti bergogliani da combattere).

“Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”

A meno che gli essere senzienti non siano i forumisti di POL
Fondamentalmente e' una mentalità da venditore di polizze tarocche, cacciatori di dote ecc.. che comunque non possono prescindere da un empatica forma di raggiro a priori.
Lo stesso dittatore o politico corrotto deve mostrare una faccia o una giustificazione empatica.
Rimane lo speculatore ereditiere di Wall Street, ecco quello può anche essere disempatico colpendo anonimamente da lontano...
“Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”

la questione è molto prosaica io e te non dobbiamo ingannare nessuno per mandarci questi messaggi con gli smartphone ottenuti sulle carcasse di coloro che tentavano di estrarre il coltan con cui sono stati prodotti
c'è gente pagata per sorridere dal palco c'è gente pagata per uccidere dagli ordigni di morte c'è gente pagata per progettare i gingilli di cui usufruiamo noi due non siamo quella gente