Si. E tieni presente che molti fisici affermano che se la teoria inflazionaria è vera, il multiverso esiste al 99 % (non solo per dare uno spaziotempo al pre-Big Bang), ma proprio i calcoli conducono a postularlo, in quanto l'inflazione ha delle regioni in cui non si ferma più e produce bolle di universi (inoltre il nostro stesso BB potrebbe essere una bolla). Mettendo così il chiodo finale alla teoria dell'assoluta necessità del motore primo immobile intelligente. Per selezione naturale noi siamo qui. Checché ne dicano i tomisti, oggi Dio è solo una credenza di pura fede.
Summa generale delle varie teorie quantistiche sul Big Bang
https://it.wikipedia.org/wiki/Cosmologia_quantistica

Interessante il discorso dell'inflazione che non si arresta. Riguarda altri possibili universi o il nostro, nel senso che il nostro universo sarebbe tuttora in continua espansione anche se non nel modo "estremo" di quello che è stato il periodo dell'inflazione vera e propria
Per quanto riguarda la religione, in realtà paradossalmente se l'esistenza di dio venisse dimostrata crollerebbe o verrebbe sconvolta da cima a fondo, perchè il fondamento della religione è la fede, e la fede presuppone che non vi sia certezza
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

L'efficacia dei diversi punti di vista e' una fallace apparenza così come le atroci sofferenze dei dannati della terra
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Si lo so, ma principalmente è un riflesso condizionato empatico da neuroni specchio, oppure un effetto della mia ideologia dei diritti umani di derivazione individualistico-liberale.
FLenzi mi rimprovera per la mia poca empatia verso i palestinesi.
Cito Ayn Rand che pure non è la mia filosofa di riferimento, che parlava del marito: "io lo amo di un amore egoista. Aiutarlo è nel mio interesse. E non è nemmeno un sacrificio, perché stare con lui mi provoca un piacere egoista".
Parlando per paradossi: se sostengo Amnesty International, è perché ciò mi provoca un piacere intellettuale.

secondo il cartone della verità
![]()
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE