







gli italiani saranno fieri di vedere, nella società multietnica, visi neri, gialli, rossi, arcobaleno, sotto lo stesso tricolore.
saranno felici di vedere atleti di ogni provenienza fare il giro d'onore alle olimpiadi con la bandiera italiana sulle spalle.
saranno felici di mangiare la cassata, il panettone ed il falafel (non in quest'ordine...)
saranno felici di aggiungere parole ai loro vocabolari, come avvenne quando imparammo a conoscere le pesche ("persiche") le albicocche ("al-biqoq") e altri concetti importati da mezzo mondo.
e chi di voi avrà nipotini multicolori vedrà che saranno i bimbi più belli del mondo.
iaociao:
ehu, Babbaleus! scribam omnia super lastra petrae occulta .... oh, defeci spatium! :dotto:


Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.


il che? :gratgrat:
sangue puro?
quanti quarti di purezza?
gli italianirepapelle: non sono di sangue unico. ci sono tanti e tali incroci...
io auspico il meticciato globale: noi siamo cittadini terrestri, di razza umana.
è bello potersi scambiare usi costumi e tradizioni, mescolarle in un'unica famiglia... sapere di Arlecchino e di Pulcinella, di jinn e di fate irlandesi...
il mondo si evolve con la biodiversità, non con l'etnonazionalismo..
iaociao:
ehu, Babbaleus! scribam omnia super lastra petrae occulta .... oh, defeci spatium! :dotto:


"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"


non gli stessi colori, ma tantissime sfumature.
più ricchi? più poveri? ma allora non è il colore che vi preoccupa, è il portafoglio....
ahhhh... ecco....
ehu, Babbaleus! scribam omnia super lastra petrae occulta .... oh, defeci spatium! :dotto:


Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

