Visualizzazione Stampabile
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Da questa tua affermazione deduco che tu non hai mai viaggiato, per cui il tuo consiglio non vale un granché.
Cosa posso fare con 500 euro? Sono curiosa di sentire qualche proposta "migliore".
Fuori dall'alta stagione con 500 euro puoi stare una settimana a Capri, ma anche in Grecia
Oppure diverse capitali europee se prenoti il volo per tempo con una low cost e trovi il biglietto sui 100 euro, penso che con le restanti 400 euro riesci a dormire in bed e breakfast e mangiare alla sera ... Ovvio devi evitare Londra, Parigi e le capitali scandinave
Dacci qualche indicazione in più del periodo in cui vorresti andare e le tue preferenze, montagna, mare, città, ecc
Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il più Dotato del forum
Viva le giovani puledrine [emoji39]
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Fuori dall'alta stagione con 500 euro puoi stare una settimana a Capri, ma anche in Grecia
Oppure diverse capitali europee se prenoti il volo per tempo con una low cost e trovi il biglietto sui 100 euro, penso che con le restanti 400 euro riesci a dormire in bed e breakfast e mangiare alla sera ... Ovvio devi evitare Londra, Parigi e le capitali scandinave
Dacci qualche indicazione in più del periodo in cui vorresti andare e le tue preferenze, montagna, mare, città, ecc
Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il più Dotato del forum
Viva le giovani puledrine [emoji39]
una settimana fermo in un posto non è il massimo
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
una settimana fermo in un posto non è il massimo
Si ok ma già a detto che non ha molte disponibilità ...cosa deve fare il giro del mondo ?
Comunque in diverse isole della Grecia se è in un villaggio può organizzarsi con altre persone ...e girare l'isola insieme a loro tutti i giorni ... Se si spostano con una macchina a noleggio in 4/5 persone
Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il più Dotato del forum
Viva le giovani puledrine [emoji39]
-
Re: risparmio mensile
Una volta ero esperto in viaggi lowcost. Ora, con l'incessante processo di decomposizione in corso, ho perso il filo.
Comunque due anni fa con meno di 2.000 euro ho fatto 10 giorni in Australia, tutto incluso.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
viaggiare è il modo peggiore per spendere soldi, specialmente se ne hai pochi
Dipendi da cosa intendi col verbo "viaggiare".
Ti poso assicurare che conoscere luoghi nuovi, con le relativa persone, è la cosa più affascinante che posssa fare.
Una cosa di cui ti ricorderai per tutta la vita, se intendi "viaggiare" come "conoscere".
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa posso fare con 500 euro? Sono curiosa di sentire qualche proposta "migliore".
Cerca un'area.
Possibilmente quieta.
Dove stare calma e serena per qualche giorno.
Dove si mangi bene.
Dove ci sia qualcosa da vedere: sia artistica (che non fa mai male), sia paesaggistica (che è anche meglio).
E che possa essere base di ulteriori visite.
Poi individua dove stare: Con internet non è difficile trovare un buon B&B, o un albergo decente e poco caro.
Acquista una buona guida turistica della zona, assicurati dei collegamenti (se non hai la tua macchina).
Creati un tuo programma dettagliato, che ti serva a non perdere tempo, a che non sia un vincolo, assolutamente.
Cioè: fatti un programma ed un percorso dettagliato (anche finanziario), e poi non tenerne conto.
Con 500 €. potresti farci quasi una settimana, a disintossicarti dalla routine eliminando le scorie (mentali e fisiche)
Auguri.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Cerca un'area.
L'ho già trovata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Possibilmente quieta. Dove stare calma e serena per qualche giorno.
Eh, speriamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Dove si mangi bene.
Non c’è problema, cucino io.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Dove ci sia qualcosa da vedere: sia artistica (che non fa mai male), sia paesaggistica (che è anche meglio).
Mi interessano tutte e due. Poi mi piace conoscere gente nuova.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Poi individua dove stare: Con internet non è difficile trovare un buon B&B, o un albergo decente e poco caro.
Cercherò una stanza da privati. L’ho già fatto in passato, forse avrò fortuna anche stavolta. Se non trovo una stanza, mi affiderò ad Airbnb.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Acquista una buona guida turistica della zona, assicurati dei collegamenti (se non hai la tua macchina).
Conosco la zona. Non ho la macchina, mi sposterò a piedi e con i mezzi pubblici.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Creati un tuo programma dettagliato, che ti serva a non perdere tempo, a che non sia un vincolo, assolutamente.
Anche se perdo tempo non è un problema, non si può prevedere tutto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Cioè: fatti un programma ed un percorso dettagliato (anche finanziario), e poi non tenerne conto.
Beh, ciò non è possibile. Posso aumentare il mio budget di 50 euro, ma non di 500.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Con 500 €. potresti farci quasi una settimana, a disintossicarti dalla routine eliminando le scorie (mentali e fisiche)
Forse anche 10 giorni. Vediamo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Auguri.
Grazie.
-
Re: risparmio mensile
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Da questa tua affermazione deduco che tu non hai mai viaggiato, per cui il tuo consiglio non vale un granché.
Cosa posso fare con 500 euro? Sono curiosa di sentire qualche proposta "migliore".
Ecco una proposta NON seria, ma che potrebbe funzionare:
Ti fai una settimana a Napoli e ti IPERassicuri. Siccome di sicuro sarai vittima di uno o più furti, ti farai la vacanza a gratis, anzi potrai guadagnare qualcosa. (sempre che le assicurazioni non si rifiutino di assicurare chi va a Napoli).
Ecco una proposta seria (e a te piacciono le piccole città):
Vai a Hallstatt (se non ci sei mai stata). E' un posto adorabile sul lago, meno di 1000 abitanti.
con airbnb:
https://www.airbnb.ca/rooms/6321379?...016&s=VTdfWsUy
Pensione con colazione 225 euro.
Viaggio in bus da Verona, A+R 100 euro, in treno 180 euro (ma non sono sicuro).
Si può fare. Da Aprile i prezzi aumenteranno.
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...4H7a1KvCWu1yV4
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
viaggiare è il modo peggiore per spendere soldi, specialmente se ne hai pochi
E' la cosa più sbagliata che ho letto negli ultimi 30 anni.