Visualizzazione Stampabile
-
Re: risparmio mensile
Mary Ann: ho guardato sulla mappa ma airbnb ha mentito, sono distanti da Hallstatt. Ci sono altri B&B per meno di 40 euro ma non in Hallstatt, circa 5-10 distanti dal lago. Comunque tutto il paesaggio adiacente e' bellissimo, anche se non riconosciuto dall'UNESCO.
Scusa.
-
Re: risparmio mensile
Riesco a risparmiare il 50%, solo che quando arrivano le tasse, mi va via anche quello. :(
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ecco una proposta NON seria, ma che potrebbe funzionare:
Ti fai una settimana a Napoli e ti IPERassicuri.
Con quali soldi? :D Credo che IPERassicurazioni abbiano un costo molto elevato. Io ho solo 500 euro. No, non lo farei mai, in ogni caso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Siccome di sicuro sarai vittima di uno o più furti, ti farai la vacanza a gratis, anzi potrai guadagnare qualcosa. (sempre che le assicurazioni non si rifiutino di assicurare chi va a Napoli).
Messa così, la cosa già mi fa paura. Mai stata a Napoli, non so com'è la vita lì. In tutta la mia vita ho conosciuto solo due coppie di napoletani, una coppia- marito e moglie - i miei ex datori di lavoro, l’altra coppia, marito e moglie – in viaggio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ecco una proposta seria (e a te piacciono le piccole città):
Vai a Hallstatt (se non ci sei mai stata).
E' un posto adorabile sul lago, meno di 1000 abitanti.
Non ci sono mai stata. E’ un posto stupendo! Mi piacerebbe andarci. Forse, un giorno, chissà.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Mary Ann: ho guardato sulla mappa ma airbnb ha mentito, sono distanti da Hallstatt. Ci sono altri B&B per meno di 40 euro ma non in Hallstatt, circa 5-10 distanti dal lago. Comunque tutto il paesaggio adiacente e' bellissimo, anche se non riconosciuto dall'UNESCO.
Scusa.
No problem. :)
Comunque, io non ho chiesto i consigli sulla destinazione. Forse mi sono spiegata male. Siccome Folco ha detto:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
viaggiare è il modo peggiore per spendere soldi, specialmente se ne hai pochi
Non condivido assolutamente il suo pensiero e volevo sapere da lui, in quale modo "migliore" posso spendere i miei 500 euro, se non per un viaggio. Non mi ha risposto.
In ogni caso grazie per il consiglio, Hallstatt è semplicemente meravigliosa, ho visto le foto.
Ho già deciso, vado a Vienna. La amo molto - i suoi palazzi, musei, gallerie, strade, parchi, pasticcerie....forse, la amo leggermente di meno di Dornbirn, ma in ogni caso ci torno sempre molto volentieri, a maggior ragione, perché a Vienna vive mia figlia. Lei, purtroppo, non mi può ospitare, dato che vive in un microscopico monolocale che condivide.
Come ho già scritto nel mio precedente post, penso di affittare una stanza da privati (Zwischenmiete). Il mio viaggio è previsto per fine maggio - tutto il mese di giugno, salvo imprevisti, quindi ho ancora tempo per prenotare. L’anno scorso mi sono fermata a Vienna un mese e ho pagato 300 euro di affitto. La mia stanza non era un granché, non come me l’hanno descritta, ma mi sono adeguata, cosa potevo fare…Però la proprietaria era simpatica e disponibile.
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Con quali soldi? :D
Siccome Folco ha detto:
Non condivido assolutamente il suo pensiero e volevo sapere da lui, in quale modo "migliore" posso spendere i miei 500 euro, se non per un viaggio. Non mi ha risposto.
Fa una giornata di shopping
-
Re: risparmio mensile
Qualsiasi cosa è meglio che svenarsi per stare due giorni e una notte in un posto di cui non si sa nulla facendosi foto davanti a cumuli di rovine e affini di cui non si conosce la storia (e anche conoscendola, non cambierebbe niente)
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
Fa una giornata di shopping
Shopping? :confused: Il tuo consiglio mi sembra alquanto strano.
1. Ho già tutto il necessario, il superfluo non mi serve.
2. Ti pare che una persona che non riesce a mettere via praticamente nulla vada a buttare 500 euro in cretinate? :confused:
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
Qualsiasi cosa è meglio che svenarsi per stare due giorni e una notte in un posto di cui non si sa nulla facendosi foto davanti a cumuli di rovine e affini di cui non si conosce la storia (e anche conoscendola, non cambierebbe niente)
:confused:
Sei sicuro di aver letto tutto il thread? Di quali rovine parli?
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Shopping? :confused: Il tuo consiglio mi sembra alquanto strano.
1. Ho già tutto il necessario, il superfluo non mi serve.
2. Ti pare che una persona che non riesce a mettere via praticamente nulla vada a buttare 500 euro in cretinate? :confused:
1- viaggiare è superfluo
2- Non avevi detto di volerli spendere in viaggi?
-
Re: risparmio mensile
-
Re: risparmio mensile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
1- viaggiare è superfluo
Non per me. Forse per te, ma intanto sei arrivato fino a Parigi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folco
2- Non avevi detto di volerli spendere in viaggi?
Certo.