Visualizza Risultati Sondaggio: risparmio mensile

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • niente: 0%

4 26.67%
  • 10%

0 0%
  • 20%

0 0%
  • 30%

1 6.67%
  • 40%

0 0%
  • 50%

5 33.33%
  • 60%

1 6.67%
  • 70%

0 0%
  • 80%

2 13.33%
  • 90%

1 6.67%
  • oltre il 90%

1 6.67%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: risparmio mensile

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: risparmio mensile

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vorresti dire che per cibo, vestiti, scarpe, accessori ( guanti, cravatta, ombrello, cintura, asciugamani, lenzuola, coperte, tovaglie, ecc), più ticket, tu spendi solo 150 euro al mese?
    Veramente, credo che non siano sufficienti neanche per mangiare: 150 euro : 30 = 5 euro. 5 euro : per 3 pasti principali = 1,6 circa. Riesci a far colazione, pranzare e cenare con quella cifra ( irrisoria) ? Ne dubito.
    Io tengo, da sempre, una puntigliosa contabilità. Mie spese medie, al mese:
    gruppo 1: sanità (farmacia, ticket) = 30 €, libri = 40 €, diverse (barbiere, bar, bus, ecc) = 20 €.
    gruppo 2: vitto = 180 €; altre casa (detersivi, cancelleria, ecc) = 30 €.
    gruppo 3: utenze (acqua, luce, telefono, condominio) = 150 €.
    gruppo 4: diverse: tasse locali 170 €., amministr, banca, posta = 20 €.

Il vitto, cui tengo, è per me solo; ma spesso viene a cenare mo figlio. Diciamo che siamo quasi due persone.
    Come vedi, non figura l'abbigliamento. E' che sono pensionato, e poiché dovevo vestirmi bene (volevo: è rispetto verso gli altri), ho una riserva di vestiti cui ora attingo. Almeno per dieci anni. Calzini e biancheria sono quisquilie.

In totale, circa 600 €uro al mese.

La mia pensione è più del doppio.

Poiché non pago casa (è della mia ex: ma l'IMU gliela restituisco), mi resta parecchio.
    Ma finisce tutto in tasca dei miei figli.
    Preferisco che li abbiano ora, e non quando morirò.
    Non spero che, se mi capita qualcosa, mi aiutino. Ci pensa lo Stato, tanto vituperato.

In conclusione, non metto di lato nulla. E sono sereno.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vorresti dire che per cibo, vestiti, scarpe, accessori ( guanti, cravatta, ombrello, cintura, asciugamani, lenzuola, coperte, tovaglie, ecc), più ticket, tu spendi solo 150 euro al mese?
    Veramente, credo che non siano sufficienti neanche per mangiare: 150 euro : 30 = 5 euro. 5 euro : per 3 pasti principali = 1,6 circa. Riesci a far colazione, pranzare e cenare con quella cifra ( irrisoria) ? Ne dubito.
    Dubita pure, chi te lo impedisce ?
    Vivo e ceno da solo. A pranzo mangio in mensa, pagata dall'azienda in cui lavoro. Nei weekend sono da mia madre.
    Ma tu dubita pure.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

[QUOTE=Secondchance;15357602]Dubita pure, chi te lo impedisce ? Vivo e ceno da solo. A in mensa, pagata dall'azienda in cui lavoro. Nei weekend sono da mia madre. [QUOTE=Secondchance;15357602]

Guarda non ho ancora imparato a leggere i pensieri altrui.
    Non ti sei spiegato bene. All'inizio hai detto che con 150 euro riesci a mangiare e comprarti i vestiti, le scarpe ecc. Poi viene fuori che ogni giorno per il tuo pranzo paga la ditta e nei fine settimana mangi dalla mamma. Se dovessi a provvedere tu ai tuoi pasti spenderesti molto di più della cifra dichiarata. Con 150 euro puoi certamente permetterti la cena - un pasto parco – più una colazione economica.
    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Dubita pure, chi te lo impedisce ? Vivo e ceno da solo. A in mensa, pagata dall'azienda in cui lavoro. Nei weekend sono da mia madre.

Sulla questione "cibo" i dubbi non ne ho più. Ma resta sempre aperta la domanda: i vestiti e le scarpe. Con quali soldi li compri? La mia non è una critica, ci mancherebbe altro, è solo non riesco a capire come fai con 150 euro fare colazione, cenare e, in più, vestirti decentemente.
    Ultima modifica di 22gradi; 15-04-16 alle 15:07
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Secondchance Visualizza Messaggio
    Dubita pure, chi te lo impedisce ? Vivo e ceno da solo. A in mensa, pagata dall'azienda in cui lavoro. Nei weekend sono da mia madre.
    Citazione Originariamente Scritto da Secondchance Visualizza Messaggio
    [QUOTE=mary ann;15353194]

Guarda non ho ancora imparato a leggere i pensieri altrui.
    Non ti sei spiegato bene. All'inizio hai detto che con 150 euro riesci a mangiare e comprarti i vestiti, le scarpe ecc. Poi viene fuori che ogni giorno per il tuo pranzo paga la ditta e nei fine settimana mangi dalla mamma. Se dovessi a provvedere tu ai tuoi pasti spenderesti molto di più della cifra dichiarata. Con 150 euro puoi certamente permetterti la cena - un pasto parco – più una colazione economica.

Sulla questione "cibo" i dubbi non ne ho più. Ma resta sempre aperta la domanda: i vestiti e le scarpe. Con quali soldi li compri? La mia non è una critica, ci mancherebbe altro, è solo non riesco a capire come fai con 150 euro fare colazione, cenare e, in più, vestirti decentemente.
    Abbi pazienza.
    150 mensili DI MEDIA.
    Sono 1800 euro l'anno.
    Di vestiti e scarpe spenderò si e no 300 euro all'anno (non sono una donna, vestirsi decentemente ha un significato diversissimo per me. O pensi che stia dietro alle mode del momento ?).
    1500 euro di cibo in un anno non li spenderei manco se mangiassi solo caviale e champagne.
    Ultima modifica di 22gradi; 15-04-16 alle 14:53

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Abbi pazienza.
    150 mensili DI MEDIA.
    Ho capito, ma cambia niente.
    Sono 1800 euro l'anno.
    Togli 300 euro per i vestiti e per le scarpe ti restano 1500.
    Di vestiti e scarpe spenderò si e no 300 euro all'anno (non sono una donna, vestirsi decentemente ha un significato diversissimo per me.
    300 : 12 = 25 euro al mese. Con quei soldi puoi comprare una camicia, super scontata.
    O pensi che stia dietro alle mode del momento ?).
    No no, scherzi.
    1500 euro di cibo in un anno non li spenderei manco se mangiassi solo caviale e champagne.
    Permettimi di dissentire, ma credo che non sia informato quanto costano caviale e champagne.
    Allora hai 1500 : 12 = 125 euro al mese. 125 : per 22 giorni = 5.68 euro al giorno. Vorresti dire che un uomo in salute riesce a preparare un pasto abbastanza sano e bilanciato con 5 euro al giorno tra colazione e cena? Niente spuntini, niente noccioline, niente cioccolatini, niente dolcetti, niente colazioni al bar, neanche in via eccezionale, neanche un caffè al volo al costo di un euro te lo puoi permettere...perché inevitabilmente andresti fuori budget.
    Due bistecchine trasparenti costano sui 3 euro, 2 etti di insalata mista - sui 70 cent. Una bottiglia di olio evo di buona qualità - sui 9 euro, il pane, quello più economico - sui 3 euro al chilo, quindi un panino costa circa 30 centesimi. Siamo già arrivati a 4 euro, senza contare l'olio. E' un po' povera la tua cena. Un piatto di pasta con il sugo non te lo puoi permettere perché con i restanti 1.60 euro devi fare anche la colazione. Berrai un po' di acqua minerale? Un caffè?
    No, non ci siamo proprio. Secondo me, tu non vivi in Italia.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io quando faccio la spesa non compro MAI prodotti diversi da quelli che sono in promozione. L'olio citato, per esempio, non lo pago mai più di 4 € al litro, in offerta.
    Basta stare attenti e si possono risparmiare parecchi soldini.
    Per esempio ieri ho trovato la pasta Voiello (io prendo o Voiello, o Garofalo, o Rummo) a 69 centesimi mezzo chilo (50%): ne ho comprate 18 confezioni. Così sono a posto fino alla prossima offerta, senza dover scadere su marche di qualità inferiore. Quando trovo prodotti che mi piacciono con scontistica di questa portata non mi faccio certo problemi a comprarne 15 o 20 pezzi.
    Acquistando i prodotti marca supermercato in genere si scende un po' in qualità, ma molto di più in prezzo, quindi acquisto quasi esclusivamente quelli.
    Non dico di spendere quanto l'altro forumista, io al bar un paio di volte al settimana ci vado a fare colazione e la sera a volte esco, ma nella gestione ordinaria non credo di spendere molto.
    I vestiti poi odio acquistarli, credo di spendere 3-400 euro all'anno al massimo tra vestiti e scarpe. certo, sono un po' vecchi e fuori moda, ma chissene, di certo non mi importa molto di loro, basta che siano puliti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io tengo, da sempre, una puntigliosa contabilità. Mie spese medie, al mese:
    gruppo 1: sanità (farmacia, ticket) = 30 €, libri = 40 €, diverse (barbiere, bar, bus, ecc) = 20 €.
    gruppo 2: vitto = 180 €; altre casa (detersivi, cancelleria, ecc) = 30 €.
    gruppo 3: utenze (acqua, luce, telefono, condominio) = 150 €.
    gruppo 4: diverse: tasse locali 170 €., amministr, banca, posta = 20 €.

Il vitto, cui tengo, è per me solo; ma spesso viene a cenare mo figlio. Diciamo che siamo quasi due persone.
    Come vedi, non figura l'abbigliamento. E' che sono pensionato, e poiché dovevo vestirmi bene (volevo: è rispetto verso gli altri), ho una riserva di vestiti cui ora attingo. Almeno per dieci anni. Calzini e biancheria sono quisquilie.

In totale, circa 600 €uro al mese.

La mia pensione è più del doppio.

Poiché non pago casa (è della mia ex: ma l'IMU gliela restituisco), mi resta parecchio.
    Ma finisce tutto in tasca dei miei figli.
    Preferisco che li abbiano ora, e non quando morirò.
    Non spero che, se mi capita qualcosa, mi aiutino. Ci pensa lo Stato, tanto vituperato.

In conclusione, non metto di lato nulla. E sono sereno.
    Sei l'unico in Italia che divorziando gli ha fottuto la casa alla moglie?
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io risparmio circa il 95% di quello che guadagno. Ho una contabilità dei miei costi, anzi, lo fa un'app e faccio tutto quello che mi va di fare, mi è difficile riuscire a spendere di più, il maggior costo sono i viaggi di piacere circa uno o due al mese, oltre non mi va.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,761
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Io risparmio circa il 95% di quello che guadagno. Ho una contabilità dei miei costi, anzi, lo fa un'app e faccio tutto quello che mi va di fare, mi è difficile riuscire a spendere di più, il maggior costo sono i viaggi di piacere circa uno o due al mese, oltre non mi va.
    Mah... Se ho capito bene vivi alla grande con il 5 % di quello che guadagni?

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    In ordine di distanza da padova:

tutte le città venete, tranne rovigo
    arrivai a rovigo in treno.
    uscito dalla stazione non c'era un'anima.
    tutto deserto.
    cammino uscendo la piazzale, incrocio un uomo vestito da autista e gli chiedo informazioni.
    lui era un pugliese, lavorava a rovigo e con una faccia afflitta mi dice che non c'è nulla da vedere e che lui non vede l'ora di tornarsene a casa.
    ricomincio a camminare nel deserto più assoluto. dopo 10 minuti di mosquitos e nulla, vedo due persone in un giardino e chiedo dove sia il centro storico. questi si guardano stralunati.
    in un italiano corretto ma fortemente accentato mi consigliano di non andare al centro storico ma di andare a vedere le foci del Po.
    giro i tacchi e me ne vado.
    ah rovigo.... città incantevole e accogliente

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima